annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allevamento trionix e convivenza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allevamento trionix e convivenza

Ciao ragazzi!!Mi stata regalata una trionix(guscio molle).....non era un regalo atteso......ma dato che adesso qui....vorrei cercare di tenerla nel modo migliore.E qui tocca a voi.....sapreste dirmi i paremetri di allevamento(temperatura,alimentazione,ecc.)???Per ora,la tengo in una vasca a temperatura ambiente con della sabbia,cos che possa nascondersi.Aspetto con ansia vostre notizie.

Ma ci vuole il neon UVB?

Commenta

cerca in vecchi post , scrivendo anche "Apalone" o "Pelodiscus", troverai numerosi post in proposito!

Commenta

Se fai delle foto o dici la specie possiamo aiutarti meglio. Ad ogni modo leggi i numerosi post sulle sinensis..(magari lascia perdere il discorso del sale se non sai la specie precisa...)

Commenta

Ho letto i vecchi post e li ho trovati interessantissimi.C' solo una cosa che non ho trovato:la temperatura per una trionix sinensis.Ma secondo voi posso mettere una trionix sinensis(grande quanto una moneta da 2 euro) in una acquario da 50 litri con una pelomedusa niger(grande 12-14 cm di diametro di guscio)???La pelomedusa sempre vissuta da sola,ma non mai stata aggressiva

Commenta

hanno esigenze diverse....la sinensis vuole l'acqua molto bassa!!

Commenta

poi puoi provare....
              io sono riuscito a far convivere un Tetraodon nigroviridis con una pelodiscus sinensis...(per via del fatto che tutti e due vogliono acqua salmastra....)

Commenta

poi puoi provare....
                Assolutamente NO !!!
                Non consigliamo cose assolutamente sbagliate da fare come far convivere una Trionyx e una Pelomedusa!!

Per le temperature diciamo che intorno ai 25 puo' andare bene. Non richiedono temperature elevate come specie.

Commenta

e s scusa non avevo presente la temp!
                  sorry!

Commenta

Non e' solo questione di temperatura che puo' essere anche superfluo...

Commenta

Commenta

Grazie per le risposte!!!Siete stati gentilissimi!!Vorr dire che faro due acquari....

Commenta

Sto operando...
                        X