annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente ACE!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente ACE!

ciao a tutti,
    la nuova grafica di questo forum e davvero impressionante, ultimamente non l'avevo notato ma e pazzesco!!! OTTIMO LAVORO!!!
    comunque tornando ad ace:
    stamattina ho ricevuto la mia geaochelone sulcata che ho chiamato ace, inizialmente non si muoveva ed e stata ore e ore immobile, infatti pensavo fosse morta, ma poi ha cominciato a scorrazzare per il terrario, ed ha anche mangiato, pesa circa 50 grammi ed ha un carpacee di 8 cm.
    come terrario ho utilizzato il mio vecchio camaleontario, l'ho capovolto in maniera tale da avere una base di 1,35m x 60cm x 50 di altezza, ho sostituito la rete con una a maglie piu larghe, ed ho avvitato un foglio di compensato, verniciato di impereabilizzante, sulla base. inoltre ho coperto la base con quei fogli incollabili che sono impermeabili. ho messo come substrato un tappetino sintetico. per gli uvb ho messo un tubo reptisun 5.0 a 25 cm dalla base, in piu un piccolo spot luminoso, di quelli anche uva, dall'alto; entrambi sono collegati ad un timer che si accende dalle 10 alle 22. per quando riguarda il riscaldamento ho un termostato collegato ad un cavetto riscaldante da 50w che si accende quando la temperatura scende oltre i 25 gradi (anche se e impossibile d'estate a Napoli). dopo aver letto un messaggio del nostro moderatore luca-v certamente metterò, nel periodo invernale, anche una lampada in ceramica da 60 w, e regolerò il termostato a 28 gradi.
    ma ora basta con le chiacchiere vi posto un po di foto.

il mio terrario e poco arredato quindi... sono ben accetti consigli...
    grazie per l'attenzione !

bellissima la tartarughina complimenti!

Purtroppo non me ne intendo di tartarughe,però ti posso dire che per ora sta bene così,riguardo la ciotola per farla bere ti sconsiglio il piatto perchè mi sembra altro e profondo confronto la tartaruga,e poi potrebbe morire affogata,oppure ne bere buttare a terra il piatto,ti consiglio di usare il coperchio di qualche barattolo,ovviamente disinfettato in acqua calda e qualche bella roccia (anch'essa disinfettata nell'acqua bollente)

Credo sia tutto poi vedi che arriverà qualcuno esperto

Ancora Auguri!

Commenta

Originariamente inviato da De Cive Visualizza il messaggio
      ti consiglio di usare il coperchio di qualche barattolo
      giusto! grazie! ottimo consiglio!
      comunque ho visto un post su un forum di una sulcata che ha 8 anni e pesa 21kg, dice anche che crescono di 10 centrimetri all'anno nei primi 5 anni ma e vero? se e cosi la mia gabbia durera poco

Commenta

Non ci siamo molto, a parte la struttura del terrario il resto e' quasi tutto da riprogettare....
        Il setup andrebbe bene per un geco leopardino, non per una testuggine terrestre.
        Prima cosa, elimina il cavo riscaldante, con le tartarughe serve solo a disidratare.
        il riscaldamento deve provenire dall'alto, quindi o spot, o il sole...!
        La soluzione che mi sento di consigliarti,e' o un abbinata spot/ lampada compatta uvb 7%, oppure una vapori di mercurio e sei a posto.
        Quindi ottieni una temperatura di 35 gradi in zona basking,28 diurni nel resto del terrario,di notte NIENTE riscaldamento, basta che la temperatura non scenda sotto i 18 20 gradi.
        Seconda cosa, il tappeto sintetico.
        Non va bene per le tartarughe terrestri, per loro serve un subtrato scavabile, che oltre ad evitare stress fornisce pure quei microclimi che influiscono nell'evitare problemi respiratori.
        Io per le africane uso un mix di torba, sabbia e fieno.
        Per l'acqua da bere, io non metto ciotole sempre presenti nel terrario.
        Meglio mettere l'acqua 3-4 volte a settimana per un paio d'ore, e poi togliere tutto.
        Da grandi anche meno.
        Ricorda inoltre che in qusto periodo, e per tutta l'estate, vanno allevate all'aperto in spazi adeguati.
        Ultima modifica di Luca-VE; 24-07-2008, 09:23.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

perfetto allora comprero una bella vapori di mercurio, tu suggerisci powersun o terrasun? e per le dimensioni del mio terrario andrebbe bene 100 o 160 watt?
          ma a queste lampade devo aggiungere spot e neon o vanno utilizzate da sole? quanto durano?
          per il substrato io prima utilizzavo trucioli di corteccia ma ogni volta che defecano puzza sempredi piu, il tappetino almeno lo lavo cmq se devo lo cambiero!
          l'acqua allora la mettero soltano poche volte,
          grazie!

Commenta

In realta nessuna delle 2, ma in ogni caso NON prendere quella eurozoo ...
            Io uso le megaray , e sono decisamente soddisfatto.
            Per il tuo terrario basta una 100 watt,vanno messe da nuove a circa 40 cm di distanza, la durata e' attorno ai 2 anni.
            Puoi usarle da sole, servono anche a riscaldare, al massimo una volta misurata la temperatura vedi se aggiungere un comune spot o una lampada compatta normale per il resto del terrario.
            Per l substrato, e' normale che con il tempo puzzi e vada sostituito, in ogni caso la torba tende ad assorbire e non puzzare.

Commenta

100 watt al centro del terrario a 40 cm di altezza, ok!! e molto urgente o posso acquistarla a settembre? saresti cosi gentile da inviarmi un pm con scritto dove o come posso fare per acquistarla? tempo fa lessi che creavano alcuni problemi agli occhi se accese piu di 8 ore al giorno, tu quanto tempo mi consiglieresti di tenerla accesa? dato che a casa mia d'inverno fa molto freddo secondo te mi conviene tenere il termostato collegato al cavetto ad una temperatura di 20 gradi in maniera tale da evitare congelamenti notturni? grazie e scusa se ti sto riempendo di domande

edit: la powersun è della zoomed, costa una cifra ma se devo la compro, sulla megaray non ho trovato nulla su internet, sulla recensione della powersun zoomed dice che e la migliore, la vorrei prendere da 160watt per evitare lo spot, e magari quando fa piu caldo regolarci un regolatore di potenza, anche perche io credo che sarebbe difficile portare 1 punto a 35 gradi anche con una 100watt, tu che ne pensi?
              Ultima modifica di matteo545; 25-07-2008, 01:19.

Commenta

Le megaray le ordino direttamente negli USA, sono in offerta e comprese le spese di spedizione costano meno di quelle che troviamo in negozio
                Mega-Ray European High Voltage (HV) SB 100watt - 220volt flood UVB lamp - ReptileUV
                La lampada va su un lato, non al centro, puoi tenerla accesa 12 ore senza problemi
                Quelle che danno problemi agli occhi sono un altro tipo e un altra marca.
                Potresti prenderla a settembre, nel senso che la piccola in questo periodo dovrebbe essere fuori e prendere i raggi solari direttamente.

Commenta

perdona l'insistenza, ma se compro una powersun non va bene? oppure è migliore la mega-ray ma la powersun va bene comunque?
                  scusa ancora ma vicino casa ho uno che vende powersun e terrasun e non vorrei acquistare da internet.
                  ma e vero che le lampade al mercurio bisogna metterle sempre in posizione verticale?
                  come mangime sto comprando un fieno di erbe di campo, la marca e fiory, la tarta lo mangia posso continuare a comprarlo?
                  grazie.
                  Ultima modifica di matteo545; 26-07-2008, 00:33.

Commenta

Dunque, le lampade vapori di mercurio Eurozoo di ultima produzione sono difettose, si surriscladano e si spengono e riaccendono ogni 2 minuti, ed e' un peccato perche quelle precedenti erano tra le migliori.
                    Le powersun sono decenti, si possono utilizzare, ma le megaray sono di gran lunga migliori.
                    In ogni caso, su questo vedi tu.
                    Devono essere posizionate in verticale, altrimenti ne riduci la resa e nel medio termine si danneggiano.
                    Per il fieno, credo di si, basta non sia troppo ricco di leguminose.

Commenta

terrario

ma come si fa ad aggiungere le foto,anch'io volevo farvi vedere ilmio terrario e avere un parere...
                      ciao
                      clementina

Commenta

Originariamente inviato da clementina Visualizza il messaggio
                        ma come si fa ad aggiungere le foto,anch'io volevo farvi vedere ilmio terrario e avere un parere...
                        ciao
                        clementina
                        http://www.sanguefreddo.net/segnalaz...guefreddo.html

Commenta

Sto operando...
                        X