annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testudo hermanni..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• testudo hermanni..

ragazzi la sorella della mia ragazza ha ricevuto in regalo una hermanni pesa 85 gr e lunga 10 cm e larga 7cm(solo il guscio)il negoziante gli ha detto che ha solo 1 anno dai dati peso e grandezza mi potete dare una conferma?
    come alimentazione a parte le solite insalate,radicchio rucola.....ecc puo' dare anche frutta e in che quantita'?

85 grammi mi sembrano tantini perché abbia un anno, ma magari è stata tenuta in terrario e cresciuta più in fretta (poverina)
    La lunghezza come l'hai presa? Perché solitamente si misura il piastrone che è liscio quindi più facilmente misurabile senza errori.
    Per quanto riguarda l'alimentazione dovete dare erbe selvatiche (tarassaco, malva, amaranto, piantaggine, trifoglio, lamium o falsa ortica), fiori di hibiscus, rosa bignonia, glicine ecc...
    radicchi e cicorie, non lattughe. Frutta potresti farne addirittura a meno ma se vuoi darla ogni dieci giorni, non di più.
    Come vedi nel mio avatar stanno mangiando mirtilli e melone :cool:... mi correggo, stanno attaccando un fiore di hibiscus, il melone è sullo sfondo
    Mangiano anche e fa loro bene le pale di fico d'india (le passi appena sulla fiamma e togli le spine grattando leggermente con un coltello), kalanchoe e portulacche.
    Ti sembrano magari nomi strani ma se cerchi le immagini con google vedrai che le hai viste milioni di volte e magari le hai in giardino anche

Commenta

purtroppo niente giardini la alleva in terrario e non credo siano di facili reperbilita' per lei tutte quelle erbe...ma radicchio,rucola,pan di zucchero ,riccia,indivia,tarasacco,prezzemolo..ecc questi non vanno bene credo di si....

non e' mia io gli ho fatto comperare tutto il necessario per tenerla nel migliore dei modi ma le tarta non sono assolutamente il mio campo...

Commenta

la mia ha tre anni e ha fatto due letarghi..non so dirti che peso ha ma è lunga 9 cm...forse la mia è un pò piccola..ma 10 cm un anno sono un pò tanti..

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
          purtroppo niente giardini la alleva in terrario e non credo siano di facili reperbilita' per lei tutte quelle erbe...ma radicchio,rucola,pan di zucchero ,riccia,indivia,tarasacco,prezzemolo..ecc questi non vanno bene credo di si....

non e' mia io gli ho fatto comperare tutto il necessario per tenerla nel migliore dei modi ma le tarta non sono assolutamente il mio campo...
          Una hermanni in terrario decisamente non è giusto.
          Posso capire le esotiche che necessitano di parametri diversi e che comunque non fanno letargo, anche se pure le esotiche in estate dovrebbero essere allevate all'aperto.
          Una terrestre europea che viene tenuta in terrario tutto l'anno è davvero sacrificare un animale, io cercherei di farglielo capire a tua cognata.
          Comunque se non trovate erbe selvatiche date radicchi, cicoria e scarola, non rucola e neppure prezzemolo. Il tarassaco è un'erba di campo e va benissimo.
          Se hai cercato di farle comprare tutto per farla stare meglio cerca però di farle capire che se ama veramente gli animali e la sua tartaruga, allora dovrebbe regalarla o venderla a chi ha spazio per tenerla come deve stare

Commenta

barbara ti capisco allevo anche io da anni (glielo dicevo gia da prima ma con scarsi risultati) adesso quel che e' fatto e' fatto io gli do tutte le dritte per tenerla nel migliore dei modi nel limite del possibile...

Commenta

infatti..in un terrario no..però ho sentito qui sul forum (mi pare) che alcuni davano la rucola..io ho provato ma non la mangia..quindi si vede che non gli faceva bene e lo sapeva....

Commenta

Le Testudo purtroppo si adattano malissimo al terrario, sono troppo legate per la loro sopravvivenza ai ritmi stagionali.
                Di solito in terrario, nella MIGLIORE delle ipotesi, si vedono animali cresciuti malissimo e bozzerellati, e i danni sono spesso anche interni.
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

No, la rucola non va bene, e nemmeno il prezzemolo...

Il terrario? Mah, la tarta cresce, ha bisogno di scavare... io sono contraria. Ormai però c'è. Non avete almeno una terrazza da adibire a terrario?

Di sicuro non ha tre anni, ne ha minimo minimo due dal peso se non tre dalla lunghezza.

Commenta

Ormai c'è non vuol dire niente, se quella ragazza tiene alla tartaruga deve cercare una soluzione adatta, se invece è una persona egoista che pur di avere la tartaruga la tiene in terrario deve aspettarsi di vederla morire nel giro di pochi anni.
                    Per poi chiedersi come mai sia morta così di botto inspiegabilmente perché fino a ieri stava bene. Fosse mia cognata gliela avrei già sequestrata

Commenta

altrimenti fa una specie di terrario esterno..con la terra ecc..e con qualche drenaggio per evitare che quando piove anneghi dentro la tartaruga..messo in un posto dove prenda il sole e abbia pure l'ombra no?

Commenta

Si, come una terrazza o qualcosa di simile, in pratica si deve ricostruire una piccola aiuola!
                        Qalcuno ci ha provato sul tetto, con risultati straordinari!
                        Se recupero una foto la posto.
                        Ultima modifica di Luca-VE; 26-07-2008, 19:19.

Commenta

Trovate
                          Questa meraviglia e' stata allestita sul tetto di un "condominio".

Proprietario e autore delle foto. Andre@, fonte Forum TCI.

Commenta

Ho riconosciuto subito le foto di andre@, ha fatto davvero un bel lavoro!

Commenta

Originariamente inviato da barbara Visualizza il messaggio
                              Ormai c'è non vuol dire niente, se quella ragazza tiene alla tartaruga deve cercare una soluzione adatta, se invece è una persona egoista che pur di avere la tartaruga la tiene in terrario deve aspettarsi di vederla morire nel giro di pochi anni.
                              Per poi chiedersi come mai sia morta così di botto inspiegabilmente perché fino a ieri stava bene. Fosse mia cognata gliela avrei già sequestrata
                              E che ho detto io? Ho chiesto appunto se hanno almeno un terrazzo...
                              Eh eh! Ti ho capito, io sarei come te, a spada tratta per il bene delle tarte!

Commenta

Sto operando...
                              X