annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

neofita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• neofita

scusate ragazzi siccome la mia prima tartaruga la dovrei prendere domani o luned mi consigliate un esemplare appena nato o un p pi grandicello???un esemplare di un anno quanto misura???come substrato potrebbe andate i pezzi di corteccia reptibark ???e la sabbia??oppure meglio la terra???grazie

Ciao! Se mi dice la specie posso rispondere a qualche tua domanda...

Commenta

Piu grandicella e' meglio...
      Originariamente inviato da devilANDcamilla Visualizza il messaggio
      come substrato potrebbe andate i pezzi di corteccia reptibark ???e la sabbia??oppure meglio la terra???grazie
      No, se si tratta di una Testudo,l'unico substrato e' IL GIARDINO!
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

per il clima altro sono indeciso tra greca e hermanni tu quale mi consigli??puoi rispondere anche alle altre domande??

Commenta

Ti abbiamo gi detto che entrambe le specie vanno benissimo con il clima di Napoli, anzi vengono allevate anche in nord-italia senza problemi.
          Niente reptibark, devi metterla in giardino e se comunque allestisci un angolo pi piccolo recintato il substrato deve sempre essere terra.
          Io ti consiglio di prenderla pi grandicella, appena nate vanno bene per chi esperto di allevamento. Per le misure che dire, io ne ho di un anno che pesano 25 grammi e saranno 3 cm di piastrone ed altre (sorelle) che pesano 45 grammi e saranno invece il doppio come piastrone.
          Tu vedi di sceglierla gi piuttosto grandicella che meglio! Una cosa: assicurati che abbia i documenti in regola, c' pieno in giro di tartarughe rubate o bracconate che vengono vendute senza documenti, molto spesso malate.

Commenta

Io consiglio senza dubbio le hermanni tra le 2 specie da te citate.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
            X