annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vomito continuo!!help

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vomito continuo!!help

salvee! oggi a pranzo ho dato alla mia tartaruga un gamberetto fresco crudo,fatto a piccoli pezzi in qnt la tarata non grandissima,quasi un anno.nel pomeriggio ha incominciato a stare male e comportarsi strana...stando ferma nel sottofondo dell'acqua..senza reagire alla vista del barattolino di gamberi a cui alla sua vista fa grandi sguazzi e festa... pensando ke fosse x l'acqua un p sporca l'ho svuotato e mentre la ricambiavo ha incominciato a vomitare tutto quello ke aveva mangiato nn solo nella mattinata e a pranzo...ma anke la lattuga ke aveva mangiato almeno 1 settimana f!! eppure nelle giornate prima era andata di corpo... adesso sta molto gi e male...f come dei singhiozzi nell'acqua con lo stimolo della nausea come x rimettere ancora...ha vomitato x 3volte... come mai??cosa mi consigliate?? domani ho pensato di nn darle cibo x farle smaltire tutto e x nn peggiorare la nausea...sbaglio??? spero nelle vostre risp e consigli.... grazie in anticipo... bnotteeeeeee

non me ne intendo di malattie, ma ti consiglio di tenerla a digiuno per un p, in modo che lo stomaco non debba sopportare altro lavoro da fare.
    p.s. secondo me un buon segno il fatto che abbia vomitato, invatti cos avr rimesso ci che la fatta stare male.. comunque lasciamo la parola agli esperti.

Commenta

...ciao Cancerina
      anche alla mia Trachemys una volta capitata una situazione del genere. Cerca di tenere l'acqua pulita il pi possibile, non salutare per qualsiasi animale vivere in condizioni pessime di pulizia. Pu essere dovuto anche a quello.
      Non farla mangiare per uno o due giorni e poi prova senza esagerare. Lasciala riposare un p...Ci puoi dire il setup del posto dove la fai vivere?
      p.s: per piacere non usare linguaggio sms...Grazie e tienici informati

Commenta

a me invece capitato che ho portato in mano una tartaruga (dua una villa all'altra, 500m) e quando sono arrivato ha iniziato a fare le bolle dalla bocca. questo successo un anno fa ed il problema non si + ripresentato, ma vorrei sapere a cosa fosse dovuto. (io ho pensato a "maldimare" nella mia mano^^ ma un'ipotesi un p bizzarra...credo)

Commenta

Originariamente inviato da cancerina87 Visualizza il messaggio
          salvee! oggi a pranzo ho dato alla mia tartaruga un gamberetto fresco crudo,fatto a piccoli pezzi in qnt la tarata non grandissima,quasi un anno.nel pomeriggio ha incominciato a stare male e comportarsi strana...stando ferma nel sottofondo dell'acqua..senza reagire alla vista del barattolino di gamberi a cui alla sua vista fa grandi sguazzi e festa... pensando ke fosse x l'acqua un p sporca l'ho svuotato e mentre la ricambiavo ha incominciato a vomitare tutto quello ke aveva mangiato nn solo nella mattinata e a pranzo...ma anke la lattuga ke aveva mangiato almeno 1 settimana f!! eppure nelle giornate prima era andata di corpo... adesso sta molto gi e male...f come dei singhiozzi nell'acqua con lo stimolo della nausea come x rimettere ancora...ha vomitato x 3volte... come mai??cosa mi consigliate?? domani ho pensato di nn darle cibo x farle smaltire tutto e x nn peggiorare la nausea...sbaglio??? spero nelle vostre risp e consigli.... grazie in anticipo... bnotteeeeeee
          allora, quando parlate di tartarughe vi dispiace magari dire specie peso e dimensione? perche dire cosi: ho dato un gamberetto a una tartaruga! non ci dai molte informazioni per aiutarti, magari metti qui qualche foto...
          comunque tornando al to problema: se di terra allora e ovvio che ha vomitato e quel gamberetto di sicuro gli fara malissimo, se invece una tarta d'acqua puo darsi che abbia vomitato perche il gambero era forse freddo, o non so se va dato ad una tarta d'acqua, o se ad una palustre bho! aspetterei i piu esperti.

Commenta

guarda che lei ha scritto "pensando che fosse per l'acqua sporca" -> deduco che sia acquatica
            "la tarta non grandissima , quasi un anno" -> deduco che non superer i 5cm
            Quindi manca solo la specie, solo che ora lei non in linea quindi gliela chiediamo quando entra^^
            ciao a tutti!

Commenta

io non e che voglio fare il pignolo, ma non ci vuole niente a mettere specie 2 foto e 2 dati... anche perche poi quando arrivano i piu esperti e non leggono niente come fanno ad aiutarci?

per inciso la mia Trachemys quando aveva un anno era almeno il doppio delle misure che hai detto tu, e stai anche dando per scontato la specie, una geochelone gigantea di un anno e 20-25 cm, una trachemys 10! deduci male!
              Ultima modifica di matteo545; 26-07-2008, 10:46.

Commenta

concordo a pieno con matteo545!

Commenta

Bhe io non esiterei a portarla dal veterinario!! Non una cosa normale, c' qualcosa che non va e il veterinario la pu aiutare meglio di chiunque... (deve essere specializzato in rettili).
                  L'acqua va tenuta pulita.
                  I gamberetti non vanno dati.
                  Deve poter prendere il sole.
                  Se usi la funzione "cerca" trovi tante informazioni, cerca di capire che specie ...

Ciao

Commenta

I gamberetti non vanno dati
                    quelli secchi specifichiamo. Quelli freschi vanno benissimo

Commenta

alloooooora...intnt..anzi...mi correggo intanto..cercher di non scrivere messaggiando..
                      per iniziare la mia tarta acquatica..senn non le cambiavo l'acqua ma ci spolveravo il pavimento...iihihih...skerzo eh.. cmq la specie Trachemys Scripta Elegans precisamente con le orecchie gialle!! adesso la mia piccola sta benissimo! l'ho lasciata a digiuno il giorno dopo ..sia per farla smaltire..sia perk durante il giorno dopo stata malino anke..stava ferma nel fondo.. e gi di morale.. e nn cercava lei stessa cibo.. il giorno dopo era gi informissima,ed ritornata la tarta di sempre..cos dopo gl sguazzi ke ha fatto..e dopo ke m ha svegliata alle 7 di mattina con tutto il rumore...le ho dato solo 3 bastoncini di quelli ke vendono nei negozi di animali, e la sera solo 2 di qsti stessi! adesso la far mangiare un p meno e nella quantit +giusta! x non capisco perk i gamberetti essiccati non sono idonei..????? allora xk sono in commercio come cibo per tarta??? io glieli d oltre i bastoncini... anzi la signora del negozio un giorno mi disse..di non darle troppa carne...per non diventare aggressiva... voi che date in pasto alle vostre??? ormai ho paura a darle cose fresce...una volta ke ci ho provato successo questo guaio...non vorrei rivedere la mia bimbetta in quello stato . ah per il suo habitat...l'ho sistemata in un acquario apposta per tartaruga..una zona emersa fatta in pietra dove vi scorre anke una cascata..il fondo azzurro tipo piscina...senza ghiaia o pietrine...ke dite?? io fossi una tarta non m lamenterei poi per le sue dimensioni giusta... cmq grazie mille delle vostre risp!! accetto altri consigli sul mantenimento della mia tarta

Commenta

HO APPENA AGGIUNTO LA foto della mia tarta..spero si vede...

Commenta

no, non si vede

Commenta

Trachemys Scripta Scripta quella con le orecchie gialle, i gamberetti essiccati non sono ideali, non dico che muore se celi dai, ma meglio evitare.
                            ps:mai fidarsi di ci che dice un negoziante, la tartaruga ti morde anche se no gli dai la carne, non ti sconsiglia i gamberetti perch lunica che ci sarebbe andata a perde era lei, non dare mai cibo freddo di frigorifero sempre a temperatura ambiente.

Commenta

Ciao, secondo me ti conviene leggere un p... ad esempio qua Trachemys scripta scripta per iniziare... se poi cerci tra le vecchie discussioni di questo forum trovi tante altre cose molto interessanti...

Non credo che il fondo azzurro sia ottimale, in natura vivono in acque torbide...

Il sole importantissimo, se proprio non puoi devi attrezzarti con neon UVB e spot da puntare sulla zona emersa..

Se hai domande poi, fai pure

Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X