annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foto tss + domanda alimentazione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Foto tss + domanda alimentazione

http://img261.imageshack.us/img261/3...0707221kh0.jpg

finalmente ecco il re della casa!

ha circa 3 anni, è vispissimo e ama stare ore e ore al sole!

Vi faccio una domanda:

di solito come dieta gli do alici, gamberetti freschi, insalata romana, petto di pollo, raramente un pò di mela e ancor + raramente un pò di carne macinata.

la alimento ogni due giorni con 2 alici.

da un pò di tempo a questa parte ho notato che la sua fame è cresciuta... l'altro gg mi è capitato di dare 3 alici e dopo pochi secondi già erano state mangiate.

il problema, se così si può chiamare, è che non riesco a regolarmi con l'insalata... sono troppe 10 foglie?

non vorrei che la stessi mettendo all'ingrasso...

mi dite un pò le razioni giuste?

grazie

essendo un animale di acqua "dolce" le alici non sono molto indicate!
    magari prova a sostituirle con della trota fresca.. ed ancora meno e indicato il pollo!
    per l'insalata credo vada bene perche piu crescerà e più preferirà la verdura alla"carne"
    poi se integri ogni tanto con del calcio e meglio la dieta che stai usando e molto ricca di proteine e grassi!

Commenta

...dieci foglie?
      Io alle mie tre Trachemys, do una foglia di lattuga al giorno...e una volta ogni due settimane le do qualche camola e qualche filetto di petto di pollo...

Commenta

per quanto riguarda il calcio a parte la lattuga romana che ho letto che ne contiene tanto,ho fisso nell'acqua l'osso di seppia.

per quanto riguarda la lattuga.. si ho contato che è sazia dopo 10 foglie... anche a me sembrano troppe... ma se le mangia....

per quanto riguarda le alici, ok ! domani farò la spesa di trota...

mi potete indicare qualche altro pesce di acqua dolce indicato che non sia minuscolo come i latterini?

Commenta

Originariamente inviato da Konia Visualizza il messaggio
          mi potete indicare qualche altro pesce di acqua dolce indicato che non sia minuscolo come i latterini?
          Scusa ma che problemi dà il fatto che siano piccoli?
          Sono quelli più indicati!!

Commenta

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
            Scusa ma che problemi dà il fatto che siano piccoli?
            Sono quelli più indicati!!

sono antipatici da impacchettare per congelarli e non mi so regolare in termini di razione/ogni 2 gg

Commenta

Io non li impacchetto, li metto in una vaschetta tipo gelato a mucchietti separati, ogni mucchietto è una razione... (mucchietto saranno 6-7 pesci da 5cm circa, che si dividono per 5 tartarughe)

Ciao

Commenta

anche l'anguilla tagliata a tocchetti puo andare bene...
                p.s. per il calcio l'osso di seppia va benissimo... solo che se non prendono il sole o se non hai fonte uva/b dovresti integrare con vitamina d3

Commenta

la mia tarta la tengo fuori al balcone ricevendo tutto il sole che desidera...anche se in inverno quando non c'è tanto solo ogni tanto le somministro un pò di vitamine a goccie che mi ha consigliato il negozio di animali.

mi hanno consigliato anche di darle da mangiare il pancassius..una specie di trota mi hanno detto. che ne pensate?

Commenta

Il nome del pesce è Pangasius, e non è una trota, è una specie di pescegattone di provenienza brasiliana, va benissimo. Anche se le tartarughe andrebbero nutrite con pesci di taglia medio piccola, per dar loro modo di mangiare anche pelle, visceri e lische, non solo il filetto. Per quanto riguarda la vasca al sole, va benissimo, ma occhio che abbia la possibilità di ritirarsi all'ombra, quando vuole, altrimenti rischi che si lessi...
                    Simone

Commenta

stamane ho comprato il pangasio.. vediamo come va

Commenta

i pangasiidi provengono tutti dall'asia credo

Commenta

Sto operando...
                        X