annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

suggerimento e consiglio vasca per l'inverno

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• suggerimento e consiglio vasca per l'inverno

Premetto che qui a Genova le temperature non sono mai rigide d'inverno come in altre parti d'Italia.
    Le mie odoratus di 3aa,2aa non hanno mai fatto letargo,quest'anni vorrei mandarle.
    io abito in citt e non ho un garage o cantina dove stabularle.Mi rimane il terrazino che non nemmeno tanto ampio.Cosi pensavo di costruire una cassetta in legno(devo decidere la dimensione)coimbentarla con del polistirolo ma posso usare anche la schiuma che si usa in acquariofilia,le pareti ed il pavimento intendo con il coperchio,poi mettere a dimora le mie tartarughe in contenitori forati sulle pareti ed impilarle.Metterei dentro anche un termometro con sonda.pensate sia fattibile?
    Avete un suggerimento se sia meglio il legno o il metallo per la cassetta?

tartarughe - testudo hermanni in questo sito c'e tutto

Commenta

devilandcamilla in questo forum non si obbligati a rispondere, meno che mai se poi si forniscono informazioni errate...

le odoratus sono tartarughe acquatiche e nulla hanno in comune con le testudo.
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

non avevo letto

Commenta

L'importante che l'acqua dove dormiranno le tartarughe non geli mai, e non scenda mai sotto i 4C.

Commenta

Le Sternotherus sono tartarughe attive a bassissime temperature, indurle al letargo non cos semplice, io ne ho un paio e sono state in terrazza a Milano per due inverni, erano inattive tra gennaio e febbraio, ai primi di marzo gi cercavano cibo ed erano sveglie. Gli bastano gi temperature attorno ai 10 gradi, spesso anche meno.Il terrazzino non il massimo. La temperatura varia troppo da un giorno di pioggia ad uno di sole. Non hai qualche amico che ti presti un angolo di cantina? In fondo non che siano animali enormi..
            Simone

Commenta

Sto operando...
            X