tartaruga o colomba? già è il quarto che trovo a terra.... ho messo delle foto... alcuni dicono che è proprio un uovo di colomba...altri dicono di geco.. ma è troppo grande secondo me... impossibile...o di tarta o di colomba... strano però che la colomba lo depone cosi...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
non riesco a capire che uovo è...
Comprimi
X
-
Se hai un maschio e una sola femmina, DEVONO stare insieme per poco. Il maschio è molto violento, per accoppiarsi prima deve sottomettere la femmina e lo fa mordensola e colpendola con la corazza. Se c'è una sola femmina a disposizione, finisce col prenderla di mira e se sta insieme a lei per troppo tempo può anche mutilarla!
Conviene associare maschio e femmina a primavera per una settimana, poi separarli per un po', poi rimetterli per una settimana e così via fino a luglio, poi possono essere anche lasciati soli.
Commenta
-
Ciao Scalibr,
se hai tartarughe terrestri, allora è un uovo di tarta e non di colombo che può essere simile ma leggermente piriforme.
La femmina va messa col maschio, solo inizio primavera e inizio autunno e per poco tempo (giusto 3-4 giorni), pena inutile stress e ferite alla femmina.
Non dimenticare che la femmina è capace di ritenzione spermatica, potrebbe deporre uova fertili per qualche anno, senza maschio.
Dato che può deporre uova anche a giugno e luglio, una permanenza prolungata col maschio, fa più male che bene alla femmina, che stressata dal maschio, potrebbe deporre dove capita, essendo disturbata.
Commenta
-
Di solito la femmina non si sposta per farle incontrare il maschio.
Se proprio vuoi combinare l'incontro fatti prestare il maschio dalla tua amica.
E' bene che la femmina rimanga nel suo giardino, per una questiona di stress ed anche di sicurezza, riuscirà a " parare " meglio le avance del " porcellone " se rimane dove si sente più tranquilla.
Ciao
Commenta
Commenta