annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non riesco a capire che uovo è...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scalibr
    ha iniziato la discussione non riesco a capire che uovo è...

non riesco a capire che uovo è...

tartaruga o colomba? già è il quarto che trovo a terra.... ho messo delle foto... alcuni dicono che è proprio un uovo di colomba...altri dicono di geco.. ma è troppo grande secondo me... impossibile...o di tarta o di colomba... strano però che la colomba lo depone cosi...

• De Cive
    ha risposto
    E posta delle foto di tutte e 2,qui abbiamo gli esperti!

Lascia un commento:

• scalibr
    ha risposto
    certo occorre vedere anche la specie...mi sa che non sono uguali...io poi che non ne capisco..

Lascia un commento:

• guscioduro
    ha risposto
    Assicurati che siano della stessa specie e "sottospecie", altrimenti avresti "meticci" robusti e inutili, ai fini della conservazione...

Lascia un commento:

• Nico62
    ha risposto
    Di solito la femmina non si sposta per farle incontrare il maschio.
    Se proprio vuoi combinare l'incontro fatti prestare il maschio dalla tua amica.
    E' bene che la femmina rimanga nel suo giardino, per una questiona di stress ed anche di sicurezza, riuscirà a " parare " meglio le avance del " porcellone " se rimane dove si sente più tranquilla.
    Ciao

Lascia un commento:

• scalibr
    ha risposto
    quindi la metto con il maschio in autunno... 3 o 4 giorni....24 ore su 24? una mia amica ha un maschio e una femmina posso portare la mia tartaruga da lei e farla accoppiare con quel maschio?

Lascia un commento:

• Luca-VE
    ha risposto
    Voto per l'uovo di tartaruga, con pochi dubbi.

Lascia un commento:

• guscioduro
    ha risposto
    Ciao Scalibr,

se hai tartarughe terrestri, allora è un uovo di tarta e non di colombo che può essere simile ma leggermente piriforme.

La femmina va messa col maschio, solo inizio primavera e inizio autunno e per poco tempo (giusto 3-4 giorni), pena inutile stress e ferite alla femmina.
    Non dimenticare che la femmina è capace di ritenzione spermatica, potrebbe deporre uova fertili per qualche anno, senza maschio.

Dato che può deporre uova anche a giugno e luglio, una permanenza prolungata col maschio, fa più male che bene alla femmina, che stressata dal maschio, potrebbe deporre dove capita, essendo disturbata.

Lascia un commento:

• cardisomacarnifex
    ha risposto
    Se hai un maschio e una sola femmina, DEVONO stare insieme per poco. Il maschio è molto violento, per accoppiarsi prima deve sottomettere la femmina e lo fa mordensola e colpendola con la corazza. Se c'è una sola femmina a disposizione, finisce col prenderla di mira e se sta insieme a lei per troppo tempo può anche mutilarla!

Conviene associare maschio e femmina a primavera per una settimana, poi separarli per un po', poi rimetterli per una settimana e così via fino a luglio, poi possono essere anche lasciati soli.

Lascia un commento:

• scalibr
    ha risposto
    se sta con un maschio quanto tempo ci vuole per l accoppiamento?? possono anche stare poco tempo?

Lascia un commento:

• cardisomacarnifex
    ha risposto
    Male,perchè così le uova non si svilupperanno mai. Crea una zona con terreno soffice e facilmente scavabile, così l'anno prossimo avrai le tartarughine!

Lascia un commento:

• scalibr
    ha risposto
    c e un po di terra sicuramente ha scavato e ha trovato duro...

Lascia un commento:

• cardisomacarnifex
    ha risposto
    Secondo me è di tartaruga, perchè credo che l'uovo dei colombi non sia tutto bianco, ma macchiettato. Non può essere di geco, perchè confrontandolo con le piastrelle mi sembra troppo grosso. non è che la tua tartaruga non ha a disposizione una zona sabbiosa dove scavare?

Lascia un commento:

• scalibr
    ha risposto
    ancora è li per come lo vedete...

Lascia un commento:

• scalibr
    ha risposto
    http://img382.imageshack.us/img382/7...8114653dx5.jpg
    http://img530.imageshack.us/img530/2...8114759mc5.jpg

Lascia un commento:

Sto operando...
X