annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Articolo su tartaruga ferita

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Articolo su tartaruga ferita

POSTO ANCHE I L'ARTICOLO PER CHI NON FA PARTE DI 4 CHIACCHERE

Armando Scalera con i figli consegna la tartaruga alla Locamare di Trani (Ba)
    Piccola, impaurita e ferita probabilmente dall'elica di un motore: così appariva ieri una tartaruga <<Caretta Caretta>> trovata in mare all'uscita del porto di Trani da una famiglia barese in barca. <<Appena l'abbiamo vista -racconta Armando Scalera dalla sua imbarcazione ""Sea Breeze"- con i miei figli siamo riusciti a liberarla dalle reti in cui era rimasta impigliata>>. La tartaruga, ferita sul carapace, ha una pinna tranciata e una parte della rete gli è rimasta nella bocca. Portata dai diportisti alla Locamare di Trani (com.Fabio Pennacchio) è stata soccorsa e trasportata in un centro specializzato.

Enrica Simonetti per La Gazzetta Del NordBarese 30 luglio 2007

Armando Scalera è mio padre

in realtà non è andata proprio così... questo è quello che una giornalista ha scritto sul giornale, ma io ho avvistato la tartaruga dal gommone della mia barca, ho chiamato mio padre e l'abbiamo presa: la povera bestiolina aveva una pinna anteriore tagliata, un buco sul carapace e l'altra pinna anteriore impigliata in una lenza attorcigliata anche al collo che le finiva in bocca (avrà mangiato qualche esca).
    Per farla corta è breve non ci ho capito più niente, l'ho pescata e l'ho messa in un vascone di quelli che hanno in pescheria, cambiavo di continuo l'acqua per farla stare fresca.
    Io con mio padre e mia sorella ho aspettato sotto il sole cocente nel gommone che la capitaneria ci aiutasse, ma ovviamente loro non sapevano come accudire l'animale.
    Ho chiamato tutti i veterinari in zina, ma ovviamente a fine luglio, di domenica, nessuno era in servizio, così dopo due ore la capitneria ha chiamato la Locamare ed ha trovato la soluzione al nostor problema: la tartaruga è stata trasferita nel centro di riabilitazione per quest'animale che si trova presso napoli. Sicuramente, anche se la pinna non gliela ridarà nessuno, ora starà meglio e sarà molto più felice di quando la trovai che annaspava in superficie con un amo nella pancia .
    Comunque questa è la foto dell'animale in questione.
    Ultima modifica di Roronoa_Dedo; 28-07-2008, 19:48.

Ciao..

Ciao.. ho appena letto questa discussione.
    Io sono di Trani, ma non sapevo nulla di questa vicenda.. Complimenti per il lodevole gesto compiuto!

Commenta

Ti ringrazio di aver postato anche qui!
      Sono felice che sia stata pescata e data in cura ad un centro specializzato.
      Peccato però che troppe Caretta Caretta finiscano male, nel nostro mare
      Ancora grazie!

Commenta

Sto operando...
      X