annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per baby hermanni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info per baby hermanni

Salve a tutti!Ho bisogno gentilmente di alcune informazioni su come conportarmi con le mie nuove baby hermanny boutggeri(l'avr scritto di sicuro male) e la mia baby greca ibera!
    Entrambi hanno meno di 2 mesi e la prima pesa 30 grammi mentre la seconda ne pesa ancora 20 grammi.
    Ora le tengo sotto il sole di giorno e per il resto della giornata le tengo in terra dentro casa con una spot Blu (di notte spengo tutto e le lascio dormire, tanto saranno sui 23C).
    Volevo sapere come comportarmi queso inverno!
    Devo sempre tenerle sui 25 gradi o nei periodi pi freddi possono anche dormire per alcuni giorni?
    Non ho mai avuto piccole tartarughe di terra e non so bene come attrezzarmi! E' consigliabile tenerle vicino anche a un termosifone?
    Il neon ai raggi UVB/UVA serve per forza!?
    Se qualcuno pu darmi qualche consiglio...ringrazio gi da ora!

Re: Info per baby!

in attesa che rispondano gli esperti di tarte...
    Originariamente inviato da marchiocad
    Devo sempre tenerle sui 25 gradi o nei periodi pi freddi possono anche dormire per alcuni giorni?!
    per il primo anno sempre consigliabile non far fare alcun periodo di bruma invernale; restando attive tutto l' inverno continueranno a crescere ed a rinforzarsi x l'anno successivo e non si rischia di perdere gli esemplari piu' deboli...
    Non ho mai avuto piccole tartarughe di terra e non so bene come attrezzarmi! E' consigliabile tenerle vicino anche a un termosifone?!
    il termosifone come fonte di calore non va assolutamente bene in quanto genera un calore ascensionale astremamente asciutto, validissimo l' uso di uno spot ad incandescenza puntato in una zona del terrario\vasca
    il neon ai raggi UVB/UVA serve per forza!?
    ...per forza si va solo al gabinetto! ( )...a parte gli scherzi; i raggi UVA\B sono essenziali per un corretto sviluppo osseo specialmente in animali "corazzati" come le tartarughe...

Commenta

Ciao, benvenuto...
      Dunque... ti consiglio di leggere tutti i vecchi post riguardo un po' l' allevamento in generale e quelli sui neon UVB (uno intitolato "..UVB facciamo chiarezza" in particolare).
      Ti consiglio anche una letturina al sito www.tartaclubitalia.it e www.tartarughe.org per aiutarti a chiarirti un po' le idee visto che mi sembri proprio agli inizi..

Per aiutarti invece, giustissimo quello detto da ndrea. Inoltre non esiste che dormano per "alcuni giorni".. semmai e' opportuno un letargo (fatto a temperature idonee ovvero sotto i 10 gradi circa) di alcuni mesi. Se le tartarughe sono di quest' anno puoi evitarlo.

L' UVB non e' necessario, e' OBBLIGATORIO !!

Niente termosifone !!! Il terrario devi attrezzarlo con lampadine spot in modo da avere un' escursione di temperatura nel terrario tra i 25 e i 30 (nel punto piu' caldo sotto lo spot) per termoregolarsi a piacimento.
      Di notte tutto spento

Ah, e' hermanni boettgeri...

Commenta

Ok!Grazie per le risposte! Volevo chiedervi un'altra cosa per: le spot light si usano di colore blu per non accecare le tartarughe!? Se la luce la si mette troppo distante il calore non arriva ma se la metto troppo vicina, c' qualche pericolo!? Che distanza dalla terra mi consigliate!?
        Grazie.

Commenta

Con uno spot non si accecano le tartarughe. Lo spot blu si utilizza di notte perche' emette una luce piu' debole che non infastidisce (??) i rettili. Di giorno puoi utilizzare un normalissimo spot. Di solito un 60W a 30 cm va bene, poi ti regoli un po' te..
          Di notte tutto spento...

Commenta

Ma Reda perch di notte tutto spento? non dipende comunque che temperatura ha in casa? e se si abbassa troppo la temperatura nel terrario?

Commenta

Scusate ma a quale temperatura dell'aria le tartarughe sentono il bisogno del letargo!?A 20 gi non mangiano pi?Grazie

Commenta

Anche di notte bene che la temperatura non scenda sotto i 22-23 gradi (comunque mai sotto i 20).

Ciao
                Robfrons

Commenta

Sto operando...
                X