annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

identificazione tarta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• identificazione tarta

salve ho due tartarughe d'acqua..una una Trachemys scripta scripta e non ho dubbi l'altra per non so di che specie sia ho provato a guardare in rete ma non ne ho trovata nessuna!
    dato che non posso mettere le foto provero a descriverla:
    carapace grigio a punta (non piatto come quello della scripta)
    piastrone giallino tenue quasi bianco
    pelle grigia con macchie chiare
    collo lungo circa 4 cm(il carapace sar si e no 5-5,5cm)
    abitudini quasi totalmente notturne (sta sempre sotto i legni e i sassi e esce solo quando spengo le luci)
    saluti....

nessuno mi rispondeeee....

Commenta

Riesci a postare una foto, Edo?

Qui, nessuno ama gli indovinelli...

Commenta

se riesco la postero al pi presto scuasate....salutiiiiii

Commenta

Anche perche dalle info che hai dato, non mi viene in mente nessuna specie in modo lampante
          Probabile una Graptemys, ma vai a sapere...
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

sono andato a cercare in rete e lo trovato e una Graptemys pseudogeographica kohnii!
            grazie per l'aiuto!! saluti

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              Anche perche dalle info che hai dato, non mi viene in mente nessuna specie in modo lampante
              Probabile una Graptemys, ma vai a sapere...
              Luca... non ti facevo veggente!?

Commenta

ciao...ho completamente sbaglito a identificare la mia tarta non unaGraptemys pseudogeographica,ma una Sternotherus odoratus... ciaoooo

Commenta

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
                  Luca... non ti facevo veggente!?
                  Stavo per dire che di solito nei tentativi alla cieca non ne imbrocco una, ed e' appena arrivata la conferma
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Per Il collo in tiro di 4 cm e per le abitudini notturne avevo la risposta giusta ma non trovavo il campanello.

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                      Stavo per dire che di solito nei tentativi alla cieca non ne imbrocco una, ed e' appena arrivata la conferma
                      Per ora prendo atto il tuo buon tentativo, neanch'io sarei arrivato a indovinare che fosse una S.odoratus.

Edo, ma una fotilla per fugare definitivamente ogni dubbio, no?

Commenta

senza offesa ma non riesco a capire come si fa a scanbiare una graptemys con S.odoratus(sono totalmmente diverse!!!!!)

Commenta

sono io che ho sbagliato l'identificazion non tu....... ciaooooo

Commenta

Sto operando...
                          X