annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che filtro mi consigliate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che filtro mi consigliate?

Vi volevo chiedere che filtro mi consigliate per il mio acquario da 20l ?
    1. Askoll AcquaRanger
    2. Askoll Mini-Maxi
    3. Duetto DJ 50-100-150
    4. Ferplast Blucompact 02
    5. TetraTec IN Plus

perche' non lo costruisci tu?

Commenta

Preferisco non causare disatri

Commenta

se vai nel sito acquaportal,nellla sezione fai da te,troverai le istruzioni per farlo,risparmi un bel po di soldi,e non e' per niente difficile!

Commenta

Proverò.
          Comunque tu che filtro mi consigli tra questi? Così dopo valuto il tutto.

Commenta

Per prima cosa ti consiglio di cambiare vasca!
            Una vasca di 20 litri non e'adatta a nessuna tartaruga acquatica, se non le Sternotherus o le Kinosternon nei primi mesi di vita.

Prima di spendere soldi in filtri, valuta questa cosa, rischi di fare spese inutili. (nel senso che oltretutto in vasche troppo piccole non ruscirai mai nemmeno a tenere l'acqua pulita....)
            Facci sapere quale specie di tartaruga allevi e le dimensioni, poi vedremo come consigliarti.
            A mio avviso, per i motivi appena esposti, nessuno dei filtri da te menzionati e' adatto per le tartarughe.
            Ultima modifica di Luca-VE; 08-08-2008, 14:19.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              Per prima cosa ti consiglio di cambiare vasca!
              Una vasca di 20 litri non e'adatta a nessuna tartaruga acquatica, se non le Sternotherus o le Kinosternon nei primi mesi di vita.

Prima di spendere soldi in filtri, valuta questa cosa, rischi di fare spese inutili. (nel senso che oltretutto in vasche troppo piccole non ruscirai mai nemmeno a tenere l'acqua pulita....)
              Facci sapere quale specie di tartaruga allevi e le dimensioni, poi vedremo come consigliarti.
              A mio avviso, per i motivi appena esposti, nessuno dei filtri da te menzionati e' adatto per le tartarughe.
              Io ho una Trachemys Scripta Troostii, ed è di quasi 4cm, ho letto che per una tartaruga di queste dimensioni un acquario da 20-30 l può andare bene finche non crescerà, successivamente comprerò un acquario più grande da 120-200 l.
              Comunque mi consigliate quali filtri usare, anche al di fuori di questi?

Commenta

Quoto Luca, cambia vasca!
                Non riesci a tenerla all'aperto? Il sole è fondamentale... e non è necessaria la vasca in vetro, è sufficiente un contenitore che sia il più grande possibile...anche in plastica..

Se proprio non puoi, prendi un acquaterrario grande, evita di prenderne uno intermedio che poi sarà troppo piccolo nel giro di poco tempo.
                Lo stesso vale per il filtro: ne prendi uno solo (adatto all'acquaterrario grande) ma adeguato.
                Di certo facendo così risparmi
                Ciao

Commenta

Certo ne sono consapevole che fra meno di 1 anno cambierò acquario, e lo farò.
                  Di filtro allora cosa mi consigliate, datemi anche un filtro potente in modo da utilizzare anche nell' acquaterrario più grande.

Commenta

Se la tartaruga crescera' nella norma, dovrai cambiare la vasca attuale fra 2-3 mesi, non tra un anno.

Per i filtri, oltre a prendere gia la vasca grande, ti consiglio esclusivamente quelli esterni a cestello, potenti e veloci da pulire.
                    Io mi sono sempre trovato bene con gli Askoll Pratiko
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

va bè ma un pratiko e grande per la sua vasca da 20 lt..bè a limite il duetto..

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                        Se la tartaruga crescera' nella norma, dovrai cambiare la vasca attuale fra 2-3 mesi, non tra un anno.

Per i filtri, oltre a prendere gia la vasca grande, ti consiglio esclusivamente quelli esterni a cestello, potenti e veloci da pulire.
                        Io mi sono sempre trovato bene con gli Askoll Pratiko
                        Grazie mille Luca.
                        E un TetraTec Ex 1200, che ti danno anche le BioBAll ?
                        Secondo te va bene ?

Commenta

un TetraTec Ex 1200, per un acquario di 20 lt?bho

Commenta

Originariamente inviato da dil3mm4 Visualizza il messaggio
                            un TetraTec Ex 1200, per un acquario di 20 lt?bho
                            Si ma lo cambierò fra qualche mese

Commenta

le bioball sono più utili per acquari coi pesci.

Commenta

Sto operando...
                              X