annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

S.O.S. Tarta abbandonata da un figlio di *******

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• S.O.S. Tarta abbandonata da un figlio di *******

Ciao a tutti,oggi sono andato a comprare una TSS baby..dopo aver pagato un tizio si mette a parlare con la cassiera del negozio dicendo che abbandonava una TSS perchè non gliene fregava più niente...chiedo alla cassiera se era in vendita e decide di regalarmela...arrivato a casa la controllo meglio e mi occorgo che è in condizzioni pessime ha delle macchie bianche nel piastrone inferiore e perde placche da carapace..e i lembi di "pelle" che si trovano diciamo dentro il guscio e che si vedono quando allunga ad esempio il collo sono completamente scoloriti quasi sul bianco...ha mangiato da subito e con una voracità incredibbile al contrario della piccoline che non mangia assolutamente niente...cosa posso fare????
    Grazie di tutto in anticipo!

Vai da un Veterinario specilizzato in Rettili il più presto possibile!!!

Commenta

Portarla da un Vet per una visita.

Però se mangia con voracità, è già un buon segno, almeno in generale.
      Nutrila bene e falle prendere il sole.
      Facci sapere.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
        Portarla da un Vet per una visita.

Però se mangia con voracità, è già un buon segno, almeno in generale.
        Nutrila bene e falle prendere il sole.
        Facci sapere.
        Hai ragione, è già fortunata che mangia.
        Chissa se la nutriva abbastanza il suo vecchio padrone.

Commenta

in questi giorni non ho modo di portarla da un vet...spero di riuscirci il prima possibile..al momento la tengo in una vaschetta sola, per evitare il contaggio con le altre due..volevo chiedervi cosa significasse la caduta di placche dal carapace perchè toccandola gli si muovono parecchie placche...posterò le foto il prima possibile..

Commenta

Potrebbe essere il cambio di pelle del carapace, daltronde questa è la stagione.
            Se non riesci ad andare da un Vet. prova a telefonarlo, ti può dare qualche utile suggerimento finchè non vai da lui.

Commenta

ormai lo studio è chiuso...-_-...chiamerò domani, la piccolina potrei metterla con l'altra(non quella abbandonata)?

Commenta

Se le dimensioni sono simili....non dovrebbero esserci problemi, tienile d'occhio.

Commenta

Dipende dalle dimensioni, se quest'pultima è troppo più piccola non conviene...
                  Per l'altra tarta posso dirti che sembrerebbe micosi. per quanto riguarda le placche io opterei per cambio placche (cosa normalissima)

Commenta

le dimensioni cambiano di poco,adesso le metto insieme e le tengo d'occhio, non sapevo che il cambio di placche sia normale sono le mia prime tarta...

Commenta

ma le stai facendo fare i bagni di sole o usi il neon uvb?

Commenta

inizierò da domani con i bagni di sole,lo preferisco al neon

Commenta

sarebbe un bene che mettessi una foto, magari in veterinaria se e' l caso.
                          Sinceramente, a parte le macchie bianche sul piastrone, gli altri potrebbero essere proprio normali "sintomi da muta".
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

appena farò le foto le posterò qui e in veterinaria

Commenta

Volevo chiedervi se è opportuno mettere la tarta abbandonata con le altre..la vaschetta dove sta mel'hanno data al negozio dove l'ho presa ma è troppo piccola per tarta..e non ho altri posti dove metterla..

Commenta

Sto operando...
                              X