annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarta d'acqua

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarta d'acqua

Finora ho allevato solo tartarughe di terra, ma vorrei cimentarmi con quelle acquatiche! Considerando che non voglio fare un laghetto in giardino per motivi di spazio e che quindi vivrebbero in acquaterrario, che specie mi consigliate?Non vorrei tenere nè Trachemys nè Graptemys, preferisco le tarte asiatiche! Pensavo a Cuora amboinensis, Kinosternon subrubrum (anche se è americana) oppure le varie della Nuova Guinea ( Chelodina, Elsa...). Mi potete aiutare a scegliere la migliore??

la cuora è la migliore secondo mer per le tue necessità, le altre mi pare crescano abbastanza..

Commenta

le cuora sono molto belle (probabilmente le tarte più belle ed eleganti del mondo, e qui mi sparano...), non sono difficili da allevare, richiedono la solita attrezzatura... solo che da un po' sono in cites ed i prezzi sono saliti...

cmq pensaci bene: allevare una tarta palustre è abbastanza impegnativo... e non costa pochissimo; e poi c'è il fattore droga: prendi la prima e poi ti ritrovi in comunità per disintossicarti, e quando stai lontano da casa hai le crisi di astinenza.... e non è detto che il/la fidanzato/a non si ingelosisca!

Commenta

Fortunatamente sono tartadipendente già da un bel po'! Ma si trovano Cuora nate in cattività? Quelle di cattura sono difficili da far ambientare!

Commenta

alle fiere parecchie... nei negozi poche.
          chiedi a reda... lui è spaccino ufficiale del forum per le tarte aftermarket...

Commenta

Anche a me piacerebbe allevarle ma i prezzi sono molto alti, per una baby mi hanno chiesto 80 euro!!

Commenta

io, quando non erano in cites, ho preso una baby a 35 euro.... bei tempi/brutte leggi

Commenta

e non c'hai un paio di baby da regalarmi??

Commenta

non credo, se ne ha comprata solo una...

ma sono in allegato a??

Commenta

ahi ahi, sento male al portafoglio! ma mi metterò a cercare e troverò qualcosa ad un prezzo onesto...spero! Ma se prendessi un Kinosternon o una mata-mata...no eh?! Ma qualcuno ha esperienze con queste tarta e con la Cuora così mi dà delle dritte?

Commenta

Le Mata mata, sono molto belle da allevare, ma costano il doppio delle cuora !!

Commenta

se vuoi io ti posso aiutare con le cuora, e forse anche con le mata mata, anche se non ne ho mai allevata una...

Commenta

Passi per le Cuora amboinensis (che comunque sono spesso di difficile acclimatamento) ma Kinosternon e soprattutto Matamata sono assolutamente sconsigliate per chi inizia !! Pigliati una bella Graptemys o una scripta e inizia con questa specie... Uno in teoria e' in grado di allevare tutto ma poi in pratica ti accorgi che molte specie (tra cui quelle elencate) necessitano di molta esperienza e accorgimenti che si imparano solo con il tempo.
                          Secondo me potresti iniziare con questa specie, prendere confidenza con il filtraggio, il riscaldamento, l' allestimento in generale, come gestire l' alimentazione e poi passare a specie piu' impegnative. Le graptemys e simili ti concedono qualche errore da "neofita", altre specie no, per inesperienza possono morire...

Non ti spaventare per il prezzo, quello minore e' quello per l' animale, poi ci devi aggiungere altri neuri per tutto l' allestimento e per il mantenimento...

Giusto per dirti le Kinosternon vai intorno ai 50 euri, le Matamata di una decina di cm siamo sui 150 euro...

Fidati, potremmo darti i consigli su quasi tutte le specie piu' diffuse visto che bene o male tutti allevano un po' di tutto ma poi la pratica e' davvero tutta un' altra cosa...

Commenta

confermo: qui in mezzo c'è gente che ha allevato di tutto...
                            si narra persino che reda un giorno abbia rapito una vecchietta e l'abbia vestita col vestitino di carnevale di quando era piccolo (ninja turtles) per poi metterla in un terracquario e vedere come si allevava.
                            si narra anche che l'abbia abbandonata in un fiume dopo aver scoperto che non c'era alcun modo di curarle il diabete con il baytrill; la vecchina insisteva per giunta a volere i gamberetti marca findus e non sera....

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hh................................................ ......
                            sto impazzendo........
                            nessuno di bologna city?
                            domani sono da quelle parti......

Commenta

Le Cuora sono in allegato B.
                              Ciuccati questo accoppiamento !

Marzio
                              File allegati

Commenta

Sto operando...
                              X