annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lumache e lombrichi per tarta acquatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lumache e lombrichi per tarta acquatica

Domandine:
    Posso dare da mangiare alla mia tarta le lumachine e i lombrichi che a volte trovo quando pulisco l'insalata?
    Cosa sono le camole del miele e le tarme della farina? Dove le trovo?
    In che quantità dare il tutto? Cioè, ad ogni pasto che quantità??
    Grazie.

le lumache e i lombrichi sono ottimi, gli anellidi in generale, vanno benissimo per l'alimentazione, anche se non bisogna abusarne (per certe specie)
    le camole del miele e le tarme della farina sono lo stadio larvale di due insetti, e sono praticamente dei bruchi che le tartarughe gradiscono. li trovi nei negozi di animali ben forniti, oppure li puoi ordinare da internet

per la quantità mi devi saper dire quanto grande è la tartaruga che devi nutrire

Commenta

La mia tartaruga ha il carapace lungo cm 13 e largo 12 cm, è una Trachemys. Dovrebbe avere 5 anni circa.
      Le do da mangiare 1 giorno si e 1 no, i suoi pasti sono composti da carne di pollo, insalata verde o radicchio, gamberetti freschi, salmone, mele, pere, fegato. Mi chiedevo se potevo darle anche il merluzzo.
      Grazie per le preziose informazioni.

Commenta

Zorbox che fine hai fatto??
        Attendo risposta!!! Grazie.

Commenta

Meglio se il pesce e' di acqua dolce, il merluzzo, ogni tanto (ma proprio ogni tanto) puo' andare bene

Commenta

Grazie. Riguardo le quantità, sai dirmi qualcosa?

Commenta

personalmente non ho mai nutrito le tarte acquatiche con anellidi, comunque credo che circa 4 (a seconda delle dimensioni) possano bastare 3-4 volte alla settimana.

Commenta

Ok. Invece per la quantità del cibo che ti avevo scritto, posso regolarmi con la grandezza della testa? L'ho letto da qualche parte.

Commenta

Io non condivido molto l'utilizzo di lombrichi nella dieta di animali in terrario.... è vero che sono ricchissimi di calcio ma è anche vero che, mangiando terra e detriti, sono pieni di tutto quello che la terra può contenere (pesticidi, inquinanti vari, funghi, batteri ecc.).
                  E' nota la presenza nei lombrichi del Bacillus thuringiensis...
                  Per le lumache non credo ci siano problemi... ma ricordo che se trovi questi animali sull'insalata che compri, probabilmente anche loro presentano le stesse sostanze con le quali l'insalata viene trattata!

Commenta

in che senso? più grandi i pezzetti di cibo per una testa più grande?

Commenta

contemporanea!

comunque per i pesticidi hai ragione, infatti è consigliato prelevarli non ci sono pesticidi nel terreno o comprarli se sono nati in cattività..
                      meglio farsi un coclo continuo di allevamento a casa... ma ti porta via tempo e spazio che personalmente dedicherei ad altro...

Commenta

Come lumache si possono allevare ed utilizzare le Acathina! ( Mimmi mi lincerà.....)
                        Vengono del resto già utilizzate nell'alimentazione umana per fere i ripieni dei gusci che si trovano tra i surgelati.........

Commenta

davvero le usano per fare i ripieni?????

mimmi se ti sente.... io modificherei il messaggio....

Commenta

davvero le usano per fare i ripieni?????
                            Che credi che siano "les escargots francaises"?

Commenta

non dico al livello delle escargots, ma non le achatine!
                              per piacere, non gli tolgo niente, ma non sono nemmeno lumache europee...

mah... ragionamenti ***** che faccio tra me e me....

lasciatemi perdere...

Commenta

Sto operando...
                              X