annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TSS e pesce rosso....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TSS e pesce rosso....

Oggi ho provato a dare alle mie tss un pesciolino rosso...quella abbandonata l'ha mordicchiato pigramente..invece le due piccoline l'hanno divorato...tutt'ora continuano..ho dato questo perchè non trovavo gambusie e latterini....sembra molto gradito da loro...ci potrebbero essere riscontri negativi??
    Grazie in anticipo!

A saperlo!
    Il pesce rosso era vivo o morto?

Commenta

No, non avrà riscontri negativi.
      Però povero pesciolino rosso.

Commenta

vivo ma prima di darglielo a mangiare l'ho fatto morire velocemente....per non farlo soffrire....cioè non l'ho fatto per crudeltà....comunque le spine potrebbero dare problemi??

Commenta

Non è che in natura mangiano pesce deliscato.

Io so che il problema potrebbe, dico potrebbe, essere quello di parassiti interni o di varie patologie che il pesce andrebbe passare alla tarta.

Senti il parere degli esperti.

Commenta

Infatti, il pesce intero con lische e interiora fa solo bene alle tartarughe.
            Come detto da Giovi, il problema potrebbe essere in eventuali parassiti troppo spesso presenti nei pesci di allevamento (sopratutto quelli asiatici).
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
                Perchè?

Commenta

Io eviterei i carassi e passerei ai latterini comprati al supermercato, perchè spesso, come già ti hanno detto, i pesci rossi di allevamento (in genere vengono dall'Asia) sono portatori di vari parassiti e microrganismi che potrebbero passare alle tartarughe.

Commenta

prova anche con qualche coscetta di rana che vendono al sidis.

Commenta

Personalmente le e viterei, ma per motivi puramente etici dal momento che le rane sono in via di estinzione e che quelle che si trovano in commercio spesso sono di allevamento asiatico.

Commenta

guarda che sono rane toro, scusa ho sbagliato non al sidis al negozio di surgelati, sono ricche di ferro.

Commenta

Ancora peggio, gli allevamenti di rane tori sono una piaga perchè se scappano alcuni esemplari possono diventare invasivi.

Aggiungo, tanto per essere ancora più "fondamentalista", nell'ipotesi che queste rane vengano da paesi non italiani: sapete quanto costa in termini ambientali il trasporto mettiamo dagli USA delle rane? Io sono per le filiere corte!

Commenta

va be non è che le portano a posta per te , stanno gai al negozzio se tele vai a comprare o no non credo faccia molta differenza, era solo per incementare la dieta.
                            ma forse hai ragione.

Commenta

Non le portano apposta, ma il mio acquisto fomenta la domnda e quindi l'importazione.

Commenta

Sto operando...
                              X