annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sternotherus Carinatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sternotherus Carinatus

ecco il mascio di cattura acquistato a longarone...
    dopo una decina di giorni di acclimatamento lo messo subito in vasca con la mia pigmea, come qualcuno l'ha definita... li ho tenuti controllati un paio di giorni e non hanno mostrato comportamenti particolarmente strani o aggressivi... ora convivono daun paio di mesi e tutto sembra andar bene, a parte che il maschio rimane quasi sempre nascosto sotto la corteccia...
    File allegati

Senza neanche quarantenare?

Cominci bene....

Commenta

Eh sì, hai rischiato di brutto, mai mettere nuove tartarughe con quelle che si possiedono già senza fare una opportuna quarantena.
      A maggior ragione che è un catturone come hai detto, quindi ancor meno controllato! E' normale che il maschio rimanga nascosto, lo shock deve essere non indifferente ed anche lo stress!

Commenta

l'ho tenuto separato, come ho già scritto, per 10gg, si alimentava regolarmente e non ho notato nessun comportamento anomalo, a parte il nascondersi, sicuramente per lo stress, nessuna macchia o lacerazione nè sul carapace nè sul piastrone, non ci sono infezioni agli occhi o nulla di particolarmente strano degno di nota.... quali altri parametri dovevo controllare, non pensavo di fare una cavolata, anzi me ne guardo bene....

Commenta

Per quaratenare come si deve....
          Minimo da 6 mesi ad 1 anno, dato che i cheloni hanno tempi di reazioni molto lunghi.
          In questo lasso di tempo l'animale va monitorato, acclimatato, alimentato e curato quanto possibile (dopo una visita dal vet).

Con i catturoni e con cheloni di provenienza incerta, non c'è mai certezza.

Per caso, quanto misura il tuo maschio?

Commenta

14*10 circa il maschio e 10*7.5 circa la femmina
            non sapevo che ci volesse tutto questo tempo per esser sicuri della buona salute dell'esemplare...

Commenta

... eh già, DOGO.

Non vale la pena, rischiare la salute della tua femmina.

Ah!
              Piccino il tuo maschio, ihihihih!!!

Commenta

Scusa Guscio, per informazione, ma la quarantena deve durare da 6 mesi a 1 anno anche per le baby nate in cattività?
                Pure io avrei sbagliato e fatto passare 40 gg, come suggerisce banalmente la parola :-/

Commenta

perchè il tuo che dimensioni ha??? e soprattuttola tua femmina quando t'ha deposto quant'era grande????

Commenta

Originariamente inviato da ivan.v Visualizza il messaggio
                    Scusa Guscio, per informazione, ma la quarantena deve durare da 6 mesi a 1 anno anche per le baby nate in cattività?
                    Pure io avrei sbagliato e fatto passare 40 gg, come suggerisce banalmente la parola :-/
                    Per le baby nate in cattività, il discorso è diverso.
                    Basta tenere fino a 6 mesi di quarantena, per sicurezza, se hai altre tarte.
                    Sarà più facile che prendano malanni, da altre tarte che viceversa.

Tanto essendo nate in cattività, non hanno la carica di parassiti interni e esterni, flagellati, batteri e virus che sono presenti negli animali di cattura.

Per DOGO: la tua femmina dovrebbe essere già riproduttiva, la mia aveva già iniziato, a 11 cm (poche uova, solo 3).
                    Maschio quasi 17 cm, una cosa da nulla...

Commenta

Grazie 1000 x la delucidazione! Ho una sola odoratus e non penso di prenderne altre, ma meglio sapere le cose in anticipo. Ciao

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
                      Per le baby nate in cattività, il discorso è diverso.
                      Basta tenere fino a 6 mesi di quarantena, per sicurezza, se hai altre tarte.
                      Sarà più facile che prendano malanni, da altre tarte che viceversa.

Tanto essendo nate in cattività, non hanno la carica di parassiti interni e esterni, flagellati, batteri e virus che sono presenti negli animali di cattura.

Commenta

Sto operando...
                      X