annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova avventura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova avventura

ciao a tutti ragazzi e ragazze,
    mi chiamo Michele e da circa una settimana sono entrato nel fantastico mondo delle tarta d'acqua dolce...
    mi sono state regalate 2 tarta piccoline e tanto carucce, e navigando in rete ho trovato questa forum molto interessante....
    al momento sono abbastanza inesperto, perciò qualsiasi consiglio mi vogliate dare sarà per me oro...
    le mie tarta le ho messe in una vasca di vetro, con filtro e termoregolatore fisso sui 26-27 gradi (a quanto letto è la temperatura giusta per l'acqua)....le alimento con gamberetti e derivati del pesce, insalata e verdure e un mangime specifica ricco di calcio e vitamine consigliatomi dal negaziante come ottima alternativa ai gamberetti...il tutto ovviamente a giorni alterni (lun gamberi, martedi insalata, mercoledi glistick...ecc) variare la dieta giusto? in più sciolgo in acqua un po di gocce di vitamine.
    per ora sembrano stare bene, ma se volete consigliarmi altre cose sono entrato qui apposta!
    ciao e grazie
    Michele

Ciao Michele, inanzitutto levagli i gamberetti che non nutrono e sono inutili..
    Che specie sono le tue tarta? l'alimentazione varia a seconda della specie...comunque se hai preso quelle comuni che trovi nei negozi dovrebbero essere due trachemys.
    Comunque in generale ti consiglio di nutrirle di alimenti vari:
    frutta (mele, pere, melone, mango, fico d'india, pesca,
    verdura (pomodori, insalata lattuga e simili, carote, peperoni gialli, zucchine,)
    pesciolini d'acqua dolce come le acquadelle, latterini (interi), gamberi (sempre d'acqua dolce), trota, salmone,
    e i pellets (li trovi nei negozi di animali)
    ora non me ne vengono inmente altri anche perchè sto ancora dormendo praticamente....

Ti consiglio il sito di Reda
    www.tartaland.it