annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maschio o Femmina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maschio o Femmina?

Salve a tutti!
    Volevo chiedervi un aiuto...
    Ho questa tartaruga di terra (in foto) da quando avevo circa un anno...(dunque ce l'ho da 17 anni più o meno)...perchè mi è stata regalata...ma non sono mai riuscita a capire di che sesso è.
    L'ho portata da diverse persone che se ne intendono...ma sul sesso non ho mai ricevuto la stessa risposta...chi mi dice maschio e chi femmina.
    Ho letto su internet che i maschi sono più piccoli delle femmine e si distinguono perchè hanno la coda più lunga e larga e il piastrone che è leggermente concavo mentre nelle femmine e piatto...
    Ma pur avendo letto ciò...Sono ancora insicura sul sesso della mia tartaruga!!!
    HelP!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Copia di Immagine 288.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.1 KB 
ID: 2017596

Nome:   Copia di Immagine 290.jpg 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 2017597

Nome:   Copia di Immagine 291.jpg 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 2017598

Secondo me è mezza e mezza, cioè un essere con capacità Inseminatorie/Riproduttive

Commenta

Ho appena postato anche io la stessa richiesta!
      Francamente ho letto le stesse cose, ma "teoricamente" sembra facile.. ma in pratica!!
      Purtroppo sto nella tua stessa situazione e non posso esserti d'aiuto.. però ti faccio una domanda! Come hai fatto ad inserire le foto così?

Commenta

E' femmina, senza dubbio.

Commenta

Originariamente inviato da EDG Visualizza il messaggio
          E' femmina, senza dubbio.
          come fai a dirlo con sicurezza???

Commenta

La tua tartaruga è una testudo hermanni, un maschio di quelle dimensioni dovrebbe presentare una coda molto più grande e lunga, ripiegata lateralmente; inoltre anche la forma rotondeggiante è più da femmina, i maschi sono più "trapezioidali".

Questi sono due maschi di testudo hermanni, puoi vedere la notevole differenza, e anche la concavità del piastrone

Ultima modifica di EDG; 23-08-2008, 14:45. Motivo: aggiunta

Commenta

Originariamente inviato da EDG Visualizza il messaggio
              La tua tartaruga è una testudo hermanni, un maschio di quelle dimensioni dovrebbe presentare una coda molto più grande e lunga, ripiegata lateralmente; inoltre anche la forma rotondeggiante è più da femmina, i maschi sono più "trapezioidali".

Questi sono due maschi di testudo hermanni, puoi vedere la notevole differenza, e anche la concavità del piastrone

grazie x il chiarimento...!

Commenta

Quoto EDG, femmina sicuramente! Francesco il tuo caso è diverso, ho letto il post ed hai una scripta di 5 centimetri circa, impossibile definire il sesso.
                Quella di pinkie è ben visibile nonostante le foto formato dieci decimi di vista necessari

Commenta

Originariamente inviato da barbara Visualizza il messaggio
                  Quoto EDG, femmina sicuramente! Francesco il tuo caso è diverso, ho letto il post ed hai una scripta di 5 centimetri circa, impossibile definire il sesso.
                  Quella di pinkie è ben visibile nonostante le foto formato dieci decimi di vista necessari
                  Beh, figlia mia.. dalle il tempo di crescere allora.. Ho chiesto perchè ci sono negozianti qui in zona che quando le vendono ti chiedono "maschio o femmina?", ergo, indipendentemente dalla risposta del cliente, la scelta è "random"...

Commenta

Ehm...Barbara, le foto si ingrandiscono se ci clicchi sopra!
                    E' una bella pulzella, il dubbio di solito nasce nei proprietari che non hanno mai visto da vicino la codazza di un maschio! Una volta vista non sbagli (quasi) più...
                    Simone

Commenta

Originariamente inviato da Francesco86 Visualizza il messaggio
                      Beh, figlia mia.. dalle il tempo di crescere allora.. Ho chiesto perchè ci sono negozianti qui in zona che quando le vendono ti chiedono "maschio o femmina?", ergo, indipendentemente dalla risposta del cliente, la scelta è "random"...
                      Infatti mi fan ridere i negozianti (che già spesso non riconoscono una tartaruga da un pesce rosso) che ti chiedono di quale sesso tu la voglia!
                      Lascia crescere la tua bellezza ed identificheremo pure lei/lui

Commenta

Tanto, se è una TSS al 90% sarà una bella femmina...lo so, sono un guastafeste YukYuk Yuk!
                        Simone

Commenta

Piu' femmina di cosi si muore
                          Per Francesco, con la maggor parte dei negozianti, la regola d'oro e': "Dimentica immediatamente quello che dicono..."
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                            E' una bella pulzella, il dubbio di solito nasce nei proprietari che non hanno mai visto da vicino la codazza di un maschio! Una volta vista non sbagli (quasi) più...
                            Simone
                            Esattamente
                            Non avevo mai visto la "codazza di un maschio" e x qst non riuscivo a distinguere! Allora tutte le tartarughe ke ho visto io erano delle femmine...

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                              Simone
                              Non me ne ero accorta! Comunque è vero che una volta visto un maschio non puoi più sbagliare

Commenta

Sto operando...
                              X