annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuove nate (Testudo hermanni)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuove nate (Testudo hermanni)

salve a tutti!
    sono nate nel giardino di casa del mio ragazzo 3 piccole tartarughine, la prima volta che la schiusa riesce e le piccole si trovano ancora vicino al nido, all'aperto.
    io non m'intendo di tartarughe terrestri e vorrei avere qualche consiglio..

- si possono lasciare in giardino o occorre organizzare un terrario? (ne abbiamo gi uno pronto da allestire) il giardino soleggiato e offre riparo all'ombra in molti punti, ma io temo che siano troppo piccole per spostarsi abbastanza e ho paura perch a volte entrano gatti...

siamo un p in apprensione, ma prima di fare qualcosa stiamo cercando consigli!
    grazie

Dovresti creare per loro un mini recinto, con tutte le necessita' del caso.
    In pratica basta prendere una rete metallica e interrarla di qualche cm, per creare una zona di un paio di mq.
    Zona d'ombra e zone di sole, un piccolo sottovaso con un centimetro d'acqua, una tana e sei a posto.
    Usa la rete anche per realizzare unna copertura superiore, da mettere e togliere all'occorrenza.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        Dovresti creare per loro un mini recinto, con tutte le necessita' del caso.
        In pratica basta prendere una rete metallica e interrarla di qualche cm, per creare una zona di un paio di mq.
        Zona d'ombra e zone di sole, un piccolo sottovaso con un centimetro d'acqua, una tana e sei a posto.
        Usa la rete anche per realizzare unna copertura superiore, da mettere e togliere all'occorrenza.
        Quoto in tutto. La rete sopra serve per i gatti (che magari possono far del male giocando) ma soprattutto per proteggerle da topi, cornacchie ed altri predatori.
        Fai fare loro anche il letargo fuori, tenendole controllate e se magari la temperatura scende sotto ai 3/4 gradi metti foglie secche dentro il rifugio dove letargano.
        Molto meglio e meno rischioso cos che non in terrario

Commenta

Sto operando...
        X