annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non mangia, indurmenta e ha atteggiamenti strani

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non mangia, indurmenta e ha atteggiamenti strani

Ciao a tutti,
    una delle mia tarta (trachemys, 1 anno di vita) sono tre/quattro giorni che un po' strana: quando mi avvicino per dar loro da mangiare anche lei com sempre si avvicina golosa e agitata, poi addenta il cibo e lo risputa come se non le piacesse, sia se la imbocco o meno e lo fa con qualsiasi tipo di cibo (pesce di cui va matta, tutti i tipi di frutta e verdura che mangiano...
    L'altra invece normale...

Un'altra cosa che quando arivo e dorme ci mette 10-15 minuti per svegliarsi e muoversi dalla sua posizione mentre l'altra viene subito ad agitarsi verso di me.
    Inoltre ieri sera si messa sotto una cavernina scavata nella roccia finta e continuava a scavare senza mai fermarsi....

Io non capisco, se qualcuno riuscisse a darmi una spiegazione gliene sarei molto grato.....sono un po' preoccupata...

Inoltre tra poco cambier casa, non voglio darle un trauma se gi ha problemi...

Commenta

metti il riscldatore appena lo trovi, forse anzi sicuramente inizia a far freddo
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Se non ha il riscaldatore e' probabile sia per quello...

Per 15 euro io sto sforzo economico lo farei...

Commenta

Ma ha tutto: riscaldatore (la temperatura poco pi di 25 e il termometro preciso, ho fatto il confronto anche con un altro), zona emersa, spot, filtro, acqua pulita....annessi e connessi....dieta varia....ecc....

Ragazzi, va bene che non avr l'esperienza di Reda & Co. per credo che chi ha una tartaruga da 1 anno ed un anno che rompe le pelotas qui con domande di ogni genere certe cose le sa di sicuro!!!!!!

Il post sul riscaldatore era perch si stanno trasferendo e io ho il filtro interno con termostato in un apparecchio solo, ora ho il filtro esterno e devo comprare un termostato adeguato alla grandezza della vasca....

Non risparmierei mai fino a questo punto per le mie piccine.....piccine ...ex piccine....

Commenta

Puo essere allora che la presenza dell' altra la "stressi" oppure puo' essere sintomo di qualche inizio di malattia...
            Prova a continuare a tenerla d' occhio in questa settimana... magari prima metti una nel nuovo acquarioe l' altra la lasci nel vecchio...

Commenta

Originariamente inviato da Reda
              oppure puo' essere sintomo di qualche inizio di malattia...

Marzio

Commenta

Originariamente inviato da Marzio
                Originariamente inviato da Reda
                oppure puo' essere sintomo di qualche inizio di malattia...

Marzio
                So che difficile ma magari hai un'idea???

Commenta

forse una stomatite....bisognerebbe controllare la bocca...

Commenta

Ciao babydevil, mi spiegheresti in sostanza di cosa si tratta? e cosa dovrei vedere all'interno della bocca? rossore, gonfiore....

Commenta

Ciao Trinity,
                      la stomatite un'infezione della bocca e le tartarughe affette rifiutano di mangiare a causa del dolore. Se fosse, nella bocca della tarta noteresti delle placche biancastre su lingua e gengive. Fortunatamente non mi mai capitata in nessuna tartaruga, ho letto il tuo post e sono andata a vedere sul libro delle tartarughe che ho. Il consiglio che ti do per, di portarla da un veterinario che esaminandola ti dica esattamente cosa fare perch potrebbe essere necessario fare delle disinfezioni o mettere una pomata e lui ti dovrebbe far vedere come fare. Per ti ripeto, la mia solo un'ipotesi visti i sintomi che hai descritto, il consiglio migliore portarla dal veterinario, magari invece una sciocchezza e non ti preoccupi pi.
                      Ciao e a presto!
                      Antonella

Commenta

Anche io ho npensato a qualcosa alla bocca...
                        Portala da un vet. e ti sapr dire!

Ciao
                        Robfrons

Commenta

Bh, tanto per rassicurarvi... tutto passato....secondo me ha risentito comunque del cambio troppo brusco di stagione, anche se il suo habitat perfetto come temperatura e il resto ma gli animali percepiscono cose che noi magari non percepiamo....
                          oppure potrebbe esere stato un momento di pigrizia!!!! capita anche a noi del resto!!!!
                          Tutto bene quel che finisce bene!!!

Trinity

Commenta

Sto operando...
                          X