annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testudo!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testudo!!

Finalmente oggi ho ricevuto la mia tartaruga credo sia una Testudo Hermanni Hermanni ditemi voi...

Vi sembra in salute?? Mi hanno detto che ha 7 anni e ha fatto sempre il letargo, è lunga 7.5 cm è normale??

E' bellissima!! Non ti posso dire con certezza assoluta che è un Testudo hermanni hermanni ma mi sembra di sì, poi arriveranno gli esperti a dare o meno conferma alle tue deduzioni
    A me sembra inoltre in ottima salute (e per niente piramidalizzata) perciò credo sia stata tenuta molto bene!
    Sicuramente una visita dal veterinario è la cosa migliore e anche un esame delle feci.
    (credo che dopo di me anche qualcun altro te lo dirà!)

P.s. ovviamente è femmina ma forse questo lo sapevi già!!

dove l'hai presa?
    Ultima modifica di kikka5; 25-08-2008, 14:37.

Commenta

Un'amica di mia madre che le alleva.. sono tutte così..

Commenta

bellissima complimenti

Commenta

Originariamente inviato da Matt93 Visualizza il messaggio
          Un'amica di mia madre che le alleva.. sono tutte così..
          e per i documenti di cessione cosa ti ha dato?
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

me lo deve ancora dare perchè non riusciva a trovarlo.. comunque mi ha detto che è il CITES di quando ha denunciato gli esemplari appena nati..

Commenta

sai com'è, in questo clima di incertezza, dove pare che le cessioni gratuite non vengano più accettate, bisogna fare attenzione
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sisi lo so, ma di lei mi fido comunque perchè le tratta da anni.. quindi sa come comportarsi grazie per le dritte..

Commenta

Ciao!
                  A dire la verità penso sia un incrocio ThbxThh, questo perchè ha le suture da Thb.
                  Bisongnerebbe vedere una foto del posteriore e uno della guancia per essere un attimo più precisi.
                  L'età non mi convince. 7,5cm a 7 anni è pochino! Direi che è sui 3 anni... e quindi di sesso ancora sconosciuto!

Commenta

Dimenticavo, non penso la tua amica abbia il CITES. Il CITES è un foglio giallo con foto della tarta... Ti farà una cessione gratuita con i suoi e i tuoi dati e sei fortunato se la forestale la accetta!

Commenta

Sembra hermanni hermanni per il colore del piastrone, non riesco amettere a fuoco le suture bene. Come dice mithril occorrerebbero foto meno invisibili e più dettagliate cioè piastrone lato coda per il sesso, piastrone dove siano ben visibili le suture e guancia.
                      Ho un maschio hermanni hermanni che ha circa 20 anni ed è poco più grande di questo esemplare quindi le misure non sono parametri assoluti, ma sui documenti che dubito ormai riceverai dovrebbe esserci allegata anche ladenuncia di nascita con la data.
                      Ti ricordo che i documenti devono essere fatti prima di cedere un esemplare e devono accompagnare l'animale.
                      In questo momento non sei in regola e visto che ormai in quasi tutta Italia non vengono più accettate cessioni gratuite credo che difficilmente lo sarai in futuro

Commenta

Sto operando...
                      X