annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guscio tartaruga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guscio tartaruga

ciao a tutti, sono nuovo e questo il mio primo intervento.
    la mia tartaruga va perdendo pezzi di guscio. che cosa pu essere? che devo fare?
    grazie a tutti ciao ciao

Ciao! Che specie la tua tartaruga?
    Se acquatica dovrebbe essere un cambio scuti.
    Riesci a mettere una foto?

Commenta

purtroppo non riesco a mandare foto, cmq una tartaruga marina comprata in un acquario a soli 10€. divrei fare qualcosa? mi hanno detto di dargli delle vitamine. che ne pensi?

Commenta

Cosa le dai da mangiare? Quantit?
        Dove la tieni (vasca, temperatura dell'acqua e zona emersa, etc...)?

Commenta

Originariamente inviato da amico di ... Visualizza il messaggio
          purtroppo non riesco a mandare foto, cmq una tartaruga marina comprata in un acquario a soli 10. divrei fare qualcosa? mi hanno detto di dargli delle vitamine. che ne pensi?
          Sicuro che sia marina?

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
            Sicuro che sia marina?
            ... dai, si sbagliato, intendeva acquatica!!!
            Per chi entra nel mondo delle tarte, mica cos semplice!

Commenta

la tengo in una vaschetta di plastica di circa 25 lt, la tartaruga non supera i 10 cm. non c' ne termostato ne niente perch nella mia stanza non ho lo spazio per un acquarietto. le do da mangiere i gamberetti e anche altre cose, ma per lo pi dei gamberetti.

Commenta

Originariamente inviato da mithril Visualizza il messaggio
                ... dai, si sbagliato, intendeva acquatica!!!
                Per chi entra nel mondo delle tarte, mica cos semplice!
                Con i tempi che corrono, meglio specificare, non si sa mai!

Comunque, se amico di....vuole rispondere, non ci offendiamo.

Commenta

a che ti riferisci???

Commenta

a che ti riferisci???
                    Al fatto che la tartaruga che hai acquistato sia o meno una tartaruga marina.......tutto li.

Commenta

capito...ma hai qualche consiglio? io non ne capisco molto, mi piace solo come animaletto domestico. erano messe tutte queste tartarughe in una vasca di 60cm quasi tutta piena d'acqua, per questo motivo credo che sia acquatica. cmq posso comprarle delle vitamine? o qualcosa in particolare?

Commenta

Lascia stare le vitamine sono inutili. Le cose che devi fare sono:

Posizionare la vasca in un punto che prenda il sole durante il giorno senza per dimenticarsi di creargli una zona d'ombra e stando ben attento che non cuocia!

Per l'inverno dovrai comprare una lampada UVB da posizionare sopra la vaschetta.

Smettere di dargli da mangiare gamberetti secchi e cominciare a dargli:

gamberetti surgelati
                        lombrichi/tarme/camole vermi vari
                        piccoli pezzi di carne rossa o bianca
                        acquadelle o latterini (piccoli pesci che trovi in pescheria) INTERI

le cose sudette le trovi in pescheria o in un negozio di caccia pesca. NON DARGLI I GAMBERETTI SECCHI alla lunga la ammazzano.

Commenta

capito ghrazie mille...ma glieli devo dare gi morti o anche vivi?

Commenta

capito ghrazie mille...ma glieli devo dare gi morti o anche vivi?
                            I vermi vivi o morti non fa differenza. I pesci li trovi gi morti in pescheria...

Il sole MOLTO IMPORTANTE per la sua salute, non te lo dimenticare.

Commenta

la tua tarta sta facendo la muta x poter crescere. tuttele tarta lo fannouna volta all'anno

Commenta

Sto operando...
                              X