annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

come si fa a riconoscere il sesso di una trataruga acquatica?

i maschi hanno la coda molto lunga con la cloaca(ano) molto distante dal piastrone(guscio di sotto) le unghia molto pronunciate, il piastrone concavo, la cresta del carapace molto pronunciata, muso affusolato e raggiungono dimensioni inferiori a quelle delle femm. mentre le femm hanno il piastrone piatto e x il resto tutto l'opposto

Commenta

Poi dipende anche dalla specie.

Commenta

si hai ragione tartman
        mi stavo dimenticando ke qst caratteristike sn + visibili in tarte cn min 10 cm

Commenta

Gabry per cortesia non usare abbraviazioni stile SMS, sono vietate dla regolamento del Forum.
          Quoto Tartaman, dipende sopratutto dalla specie di tartaruga, anche se alcune sono gneriche e' piu' o meno valide per tutte le specie.
          In particolare, queste caratteristiche citate alcuni post indietro "la cresta del carapace molto pronunciata, muso affusolato e raggiungono dimensioni inferiori a quelle delle femm" non sono assolutamente ne attendibili ne riconducibili a tutte le specie.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

scusami luca non scriver pi stile sms non sapevo che sono vietate comunque le caratteristiche che ho citato sono perlopi per le trachemys

Commenta

siccome sono nuovo mi sono iscritto oggi al forum,perfavore mi potete spiegarecome si apre una discussione?grazie

Commenta

ma vero che una trataruga pu avere le caratteristiche di tutti e 2 i sessi?

Commenta

puo avere carattteristiche intermedie quando ancora nn adulto

Commenta

capito, la mia ha poco pi di un anno. ancora piccola?

Commenta

a secondo quanto grande?

Commenta

la mia circa 10 cm

Commenta

si, si pu distinguere se maschio o femmina appunto perch da 10 cm in poi il dismorfismo sessuale molto pi evidente da quando sono piccole

Commenta

ragazzi,c' anche da dire che bisogna vedere a quale specie appartiene,io ad esempio allevo mata mata,kinosternon scorpioides,e staurotypus triporcatus e salvini,nelle prime a 10 cm,non si pu assolutamente distinguerlo,nelle altre si,bisogna vedere che dimensioni raggiunge la specie da adulta,pi grande si far,pi tardi si formeranno le caratteristichr sessuali distintive.

Commenta

capito, grazie mille ragazzi

Commenta

Sto operando...
                              X