annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarta puzzona!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tarta puzzona!

ciao a tutti!
    Sono di ritorno dalle vacanze e in questo periodo la mia tarta stata affidata ad una mia amica che amorevolmente l'ha accudita, ma il giorno che mi stata restituita le sue parole sono state: "puzza".
    in effetti da quando ho iniziato a variare la sua alimentaione come da voi consigliatomi, cresciuta ( non poco) ma l' acquario puzza, anche se lo lavo tutti i giorni, cambiando l'acqua, pulendo il filtro.. ma sembra non bastare.
    quindi vi chiedo qualche consiglio.
    Ps la tarta nella mia stanza, di giorno la lascio fuori al balcone e prende il sole, ma la notte la metto in casa, (altra domanda) posso lasciarla dormire fuori al balcone?
    se si, qual' la temperatura giusta?
    grazie in anticipo!!

Ti consiglio di alimentarla in una vaschetta a parte se non lo stai gi facendo.

Commenta

Che filtro hai?

E inoltre che specie hai, di tarta?

Commenta

Eagle1.. non ci avevo pensato..in effetti ho ancora la vaschetta vecchia..

Guscioduro una scripta scripta ancora piccola, con me da due anni, come filtro in termini tecnici non s definirlo comunque piccolo ed interno all'acquario quello con la spugnetta e i carboni.

Commenta

Puoi lasciarla fuori tranqullamente, in estate di sicuro non prende freddo di notte, e' piu' facile che prenda caldo di giorno se la vasca non e' idonea, per esempio una vasca in tutto vetro piazzata in pieno sole...
          Se una tartaruga sola, non moltio grande, crea puzza in un solo giorno o 2, siginifica che la vasca e/o il filtro non sono per niente adatti.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Luca,la vasca tutta in vetro ma di giorno ho la tenda che copre l'intero balcone, quindi la mia tarta non prende "pieno sole" se non dopo le 18.
            La tarta piccina e sono costretta a cambiarle l'acqua massimo ogni 2 giorni; la vasca come ho gi detto in vetro(42x26)e il filtro di conseguenza piccolo.. come posso fare??

Commenta

ne metti uno esterno

Commenta

Cambiare il filtraggio sicuramente non idoneo e/o correggere l'alimentazione (non far rimanere cibo nella vasca). Sono sicuramente le 2 cause dell'acqua puzzolente.
                Riguardo alla vita all'aperto, con i dovuti accorgimenti, le trachemys non possono, devono passare l'estate all'aperto (giorno e notte), crescendo dorai anche farle svernare.
                Ciao

Commenta

tartaman allora stanotte la lascer "fuori casa" ossia sul mio balcone
                  un altra domanda fino a quale temperatura posso lasciarla fuori, cos mi regolo per le future notti..
                  grazie!

Commenta

Se le temperature dalle tue parti sono simili alle mie (bo??) puoi stare tranquilla per tutto settembre. In genere quando di notte scende sotto i 20 gradi inizio a ritirare le baby o quelle che non fanno letargo (quando le avevo). Prendi i dovuti accorgimenti contro i predatori (uccelli, topi, gatti, ecc)
                    Ciao

Commenta

l'acquario, io la tengo in una vaschetta di plastica 45 x 30, le cambio l'acqua ogni 3-4 giorni e non mi fa per niente puzza. alcune volte sono gli scarti del mangiare a fare puzza.

Commenta

Originariamente inviato da amico di ... Visualizza il messaggio
                        l'acquario, io la tengo in una vaschetta di plastica 45 x 30, le cambio l'acqua ogni 3-4 giorni e non mi fa per niente puzza. alcune volte sono gli scarti del mangiare a fare puzza.
                        Io alimento la mia tarta in una vaschetta per alimenti con 1 dito d'acqua e quando ha finito la rimetto al suo posto.. il filtro piccolo e interno ma riesce a mantenere l'acqua senza alcun odore!

Commenta

io faccio tutto in una vaschetta e non mi puzza per niente

Commenta

il mio pelodiscus lo faccio mangiare nell acquaterrario stesso perche non si mangia tutto quello che gli do senza lasciare niente,sporca solamente con gli escrementi , e l' acqua inodore

Commenta

la stessa cosa mia. certe volte quasi stitico, altre volte invece ha quasi la dissenteria ... cmq apparte gli scherzi non mi puza per niente l'acqua anche quando sporca, ma molto sporca, di escrementi

Commenta

Sto operando...
                              X