annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarta raffreddore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tarta raffreddore

Una piccola hermanni raffreddata. Ieri il primo sintomo e dicorsa dal vet ieri stesso. Antibiotico per 10 giorni. Speriamo bene

Speriamo bene
    Comunque io andrei piano con antibiotico a un animale piccolissimo. Sei sicuro che non la cura trpoppo dura? A volte raffredore si cura faccilmente con aumento di temp. e un bel areosol (si scrive cosi?)
    Faccio auguri per la piccola
    Sylwia

Commenta

Dipende dalle dosi, ma immagino che del Vet. ci si possa fidare!Soprattutto se uno specializzato in rettili!

Ciao
      Robfrons

Commenta

Come si fa a capire che hanno il raffreddore?

Commenta

Scusate il ritardo nel rispondere ma sto per traferirmi a Milano e non ero a casa.
          Allora l'antibiotico me l'ha dato (leggete anche preparato) il vet che specializzato, mi ha detto per quanto tempo, quante volte al giorno e la dose. L'ho cercato tanto un vet cos e non smetter mai di ringraziare Simonetta per avermelo segnalato
          Non vorrei essere troppo ottimista e precipitosa ma mi sembra proprio che vada meglio. Mi sono accorta del raffreddore perch una mattina, osservandola, noto che faceva tipo bollicine dal naso... un po' come fanno i bimbi...
          Il pomeriggio stesso mi sono precipitata dal medico, prima che i problemi respiratori si aggravassero e diventassero polmonite.

A proposito di temperature. Vorrei sapere a quanto bene mettere il termostato che regola l'accensione dello spot. Consierando che il terrario 40x30?
          Ho letto che Reda dice di spegnere tutto di notte. Veramente io l'unica cosa che spengo il neon UVA/UVB (12 ore al giorno), perch se spengo lo spot, rosso proprio per lasciarlo di notte, la temperatura precipita. Tra l'altro deduco che sia vero che non da fastidio poich ho fatto delle prove. Con lo spot acceso e la stanza buia dormono, o in un punto qualsiasi del terrario o sotto la loro casetta, se al contrario si accende la luce della stanza si svegliano.
          Allora che devo fare?

Commenta

Un' escursione termica notturna e' necessaria per la salute degli animali, se la temperatura in casa non scende troppo (diciamo sotto i 18 ) per me e' opportuno spegnere tutto

Commenta

Ma l'acqua fino a quanti gradi pu scendere?

Commenta

emh...
                Le hermanni sono terrestri!

Commenta

Ah, cacchio, non avevo neanche letto, ho dato per scontato che si stesse parlando di acquatiche...mi sembrava strano infatti questo discorso del spegnere il termostato di notte, ed essendo una cosa nuova me ne stavo informando...

oggi non ne faccio una giusta, meglio che me ne vada e domani un altro giorno!
                  Mi scollego dal forum ma vedo se riesco a collegare il cervello!!!

Commenta

Originariamente inviato da Reda
                    Un' escursione termica notturna e' necessaria per la salute degli animali, se la temperatura in casa non scende troppo (diciamo sotto i 18 ) per me e' opportuno spegnere tutto
                    Grazie Reda ho capito. Allora per tenere il tutto sottocontrollo, le sera, abbasser il termostato.
                    Ma di giorno, le temperatura ideale, qual ?
                    Viste e considerete le dimensioni del terrario?

Commenta

Se si parla di hermanni (presumo) dai 23 minimi ai 32 massimi sotto lo spot (grado piu' grado meno)

Commenta

Per evitare che la temperatrura scenda troppo di notte puoi usare altri tipi di riscaldamento (piastre, cavetti, lampade in ceramica che non emettono luce...), sistemati in maniera opportuna, con un termostato impostato sui 20-22 C. Il termostato del "giorno" lo attacchi ad un timer e... seia posto!

Ciao
                        Robfrons

Commenta

Sto operando...
                        X