annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Intruso sconosciuto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Intruso sconosciuto

Salve amici..

sul web mi sono imbattuto in questa foto.. in primo piano c' una trachemys scripta scripta, ma dietro c' una tartaruga che non so che specie .. Sinceramente l'ho vista sulle bancarelle alle fiere insieme alle trachemys scripta scipta.. Forse la stessa specie, ma a me sembra differente, poich di solito di un verde "militare" diverso da quello acceso delle comuni TSS, a volte un po marroncina.. non cos vivace.. boh..

Sapreste togliermi questa curiosit? Grazie mille..
    File allegati

Graptemys

Commenta

un graptemis al100x100 l'ho riconosciuta dall'occhio bianco e da quelle specie di tribali che ha nei lati del carapace(li hanno anche nel piastone)e dal tipico colore marroncino

Commenta

Vi racconto un episodio curioso..

Un mesetto fa, nella citt della mia ragazza, c' stata la festa patronale.. e c'erano un sacco di bancarelle che vendevano questi animali..
        In un bar, sorseggiando il mio caff al bancone, vidi entrare una coppia. Lui aveva un sacchetto trasparente con dell'acqua dentro la quale c'era una tartaruga scusa (questa Graptemys), lei un altro sacchetto con un TSS..
        Cominciarono a conversare col barista loro amico e lui disse "la mia un maschio, la sua una femmina..". A quel punto m'intromisi.. Chiesi qualche informazione, e mi dissero che il tizio della bancarella aveva affermato che quella scura (la Graptemys) era maschio e quella verde acceso una femmina..

Commenta

Un altra storia da aggiungere al bestiario che raccontano certi rivenditori...questa mi mancava
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Cosa non si disposti a fare per vendere!

Mi sapreste dire qualcosa di pi sulle Graptemys? Qual' il nome completo? Non hanno nulla a che fare con le Trachemys?

Commenta

Originariamente inviato da Francesco86 Visualizza il messaggio
              Vi racconto un episodio curioso..

Un mesetto fa, nella citt della mia ragazza, c' stata la festa patronale.. e c'erano un sacco di bancarelle che vendevano questi animali..
              In un bar, sorseggiando il mio caff al bancone, vidi entrare una coppia. Lui aveva un sacchetto trasparente con dell'acqua dentro la quale c'era una tartaruga scusa (questa Graptemys), lei un altro sacchetto con un TSS..
              Cominciarono a conversare col barista loro amico e lui disse "la mia un maschio, la sua una femmina..". A quel punto m'intromisi.. Chiesi qualche informazione, e mi dissero che il tizio della bancarella aveva affermato che quella scura (la Graptemys) era maschio e quella verde acceso una femmina..
              Credo che in un caso simile (bancarelle) sia possibile che il venditore credesse veramente che fossero un maschio e una femmina della stessa specie...

Commenta

gi.. questo anche vero!

Commenta

in commercio di graptemys ce ne sono tre specie:
                  graptemys pseudogeographica pseudogeographica.
                  graptemys pseudogeographica kohnii.
                  graptemys ouachitensis.

Commenta

ne trovi anche di altre pi costose. a partire dai 100€ a baby per le barbouri.

Commenta

non lo sapevo completamente,grazie per avermelo detto

Commenta

ho cercato su internet e in effetti una volta ne ho visto una piccina ma non pensavo che costava cos tanto

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                          ne trovi anche di altre pi costose. a partire dai 100 a baby per le barbouri.
                          Ges!!!

Malaclem, non immaginavo che arrivassero a costare cos tanto le baby! Ovviamente dubito fortemente che si tratti di quelle vendute sulle bancarelle con le trachemys.. Anzi, quelle cosa sono esattamente? (o cosa potrebbero essere? se il loro valore di 100, dubito che ci sia un venditore cos sciocco da venderle a 8)..

Commenta

Sono una bella specie, facile da allevare... mi son sempre piaciute per non avrei spazio per metterle da sole e quindi nada ^^

Commenta

Ehy, ragazzi.. una piccola curiosit..

In un acquaterrario con delle Trachemys Scripta, si pu allevare un tritone? Il mio negoziante dice di si.. ma fidarsi bene.. INFORMARSI, meglio!

Commenta

Sto operando...
                              X