annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGENTE! TSS impagliata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• URGENTE! TSS impagliata!

Amici, scusatemi, ma credo si a importante..
    Ho rientrato il contenitore della mia TSS dal balcone, come ogni mattina..
    E' stranissima! le ho anche cambiato l'acqua, ma.. boh! Resta immbolile.. con le zampe e la testa fuori dal carapace.. sta a peso morto li, con la testa verso l'alto e mi guarda.. Ho provato a stimolarla dandole qualche gamberetto (di cui ne va matta ma glie ne do come "caramelle"..). Niente, non reagisce!! Che faccio? Sta male? Sta morendo? Ho provato a mettere altra acqua più calda ancora, ma.. niente.. Aiutatemi per favore!!!

mmm... dimensioni, come la tieni, grandezza acquaterrario ecc ecc... foto, non dare gamberetti secchi

Commenta

Se tenesse la testa bassa sarei preoccupato, così mi fa pensare che non sia ancora "calda e reattiva", forse c'è stato un abbassamento della temperatura durante la notte.
      Però non ho ben capito se la tieni fuori solo di giorno o solo di notte.

Commenta

Malefix, oggi è la tua giornata.. mi stai rispondendo solo tu..

Ascolta è una piccolissima TSS (le foto sono negli altri miei topic). E' grande 4cm circa.. (qualcosina in più). Come scritto nel post di presentazione, la tengo in una vaschetta in plastica per adesso, ed è grande.. ha l'acqua necessaria e pietre suelle quale salire (parte emersa), la tengo sul davanzale della finestra, la metto al sole in un altro conenitore piccolo la mattina.. ha a disposizione parte emersa e acqua in più ombra su entrambe.. (e un osso di seppia per ogni evenienza). L'alimentazione dovrebbe essere corretta, pesce, carne trita, verdure, salmone, cozze.. un po' di tutto.. insomma, è varia.. i gamberetti li do' ogni tanto quando ha mangiato e la vedo un po' inquieta.. glie ne do qualcuno.. (finchè non finiscono, poi pace..).. (sarebbe il dessert per occasioni speciali..)

Commenta

Giovi, la tengo di notte in casa (la maggior parte della giornata per la verità) e la mattina la metto fuori al balcone e dopo pranzo la rietro..

Commenta

E adesso come va?

Commenta

in che senso adesso? il problema s'è ripresentato quando l'ho rientrata oggi..
              Comunque ultimamente la sera si sta un po' più freschi, le temperature scendono e la sera ho preso l'abitudine di coprire la vachetta con uno straccio, in modo da far restare più o meno stabile la temperatura interna.. non so se funziona o meno.. però almeno la tarta non si sveglia se qualcuno accende la luce..

Commenta

Intendevo come sta la tartaruga, se si è normalizzata.

Commenta

veramente s'è ripresa un po'.. s'è mangiata i 4 gamberetti..e ora nuota in modo strano nella vasca.. a tratti sembra incantata.. poi dopo un po' corre verso i bordi e vuole uscire.. boh..

Commenta

Devi stare attento con tutti quegli spostamenti... gli sbalzi di temperatura sono molto pericolosi. come minimo dovresti avere un termometro per ogni contenitore e verificare sempre che siano a temperature uguali...
                    stando sul davanzale è a rischio di correnti, anch'esse pericolose..
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Francesco86 Visualizza il messaggio
                      Amici, scusatemi, ma credo si a importante..
                      Ho rientrato il contenitore della mia TSS dal balcone, come ogni mattina..
                      E' stranissima! le ho anche cambiato l'acqua, ma.. boh! Resta immbolile.. con le zampe e la testa fuori dal carapace.. sta a peso morto li, con la testa verso l'alto e mi guarda.. Ho provato a stimolarla dandole qualche gamberetto (di cui ne va matta ma glie ne do come "caramelle"..). Niente, non reagisce!! Che faccio? Sta male? Sta morendo? Ho provato a mettere altra acqua più calda ancora, ma.. niente.. Aiutatemi per favore!!!
                      forse sono proprio gli sbalzi di temperatura! e' un comportamento sicuramente strano, prova se puoi per qualche giorno, ora che fa ancora caldo, a tenerla solo fuori. puo' essere che il passaggio di notte, dentro, quello di mattina ,fuori l' abbia scombussolata un po'. mi domando se come vitamine e' ok....forse troppe forse troppo poche, ma non credo. se hei un veterinario di fiducia portala da lui, almeno portagli le feci. non cambiarle il contenitore!! mantieni l'acqua pulita ti aiutera a vedere se ci sono secrezioni strane. in bocca al lupo!
                      Ultima modifica di lukass; 05-09-2008, 20:29.

Commenta

Ragazzi, scusate se non vi ho fatto sapere più nulla.. ma ero preoccupato per lei e non mi son mosso dalla vasca.. sembra che stia bene ora.. Ora però vedrò di lasciarla qui in casa senza uscirla oggi.. voglio controllarla bene..

Ho provveduto a darle SOLO verdura.. Ora non le darò nient'altro finchè non mangerà almeno il tarassaco.. Una cosa strana è che da ieri non fa la cacchina.. sarà diventata stitica?

Commenta

Originariamente inviato da Francesco86 Visualizza il messaggio
                          Ragazzi, scusate se non vi ho fatto sapere più nulla.. ma ero preoccupato per lei e non mi son mosso dalla vasca.. sembra che stia bene ora.. Ora però vedrò di lasciarla qui in casa senza uscirla oggi.. voglio controllarla bene..

Ho provveduto a darle SOLO verdura.. Ora non le darò nient'altro finchè non mangerà almeno il tarassaco.. Una cosa strana è che da ieri non fa la cacchina.. sarà diventata stitica?
                          fai bene a lasciarla ferma in un posto. puo' darsi che lo stress provocato dal fatto che non stesse bene le abbia rallentato un po' la digestione, per questo non ha defecato! credo sia bene darle solo verdura, cosi' non si affatica il fegato....p.s.: se dovesse continuare a non defecare puoi darle qualche goccia di un medicinale di cui non ricordo il nome....si da ai bimbi piccolissimi quando hanno le colichette! anche se non apre la bocca puoi dargliele sulle narici, scenderanno comunque! chiedi sempre consiglio ad un veterinario!
                          Ultima modifica di lukass; 06-09-2008, 10:00.

Commenta

Lukass, grazie per le informazioni!

Redjack19, scusami, ma non ho capito il senso di quel video..

Commenta

e' un video demenziale che ho trovato anche in altre discussioni!!

Commenta

Sto operando...
                              X