annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Australian snake nacked turtle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Australian snake nacked turtle

appena portata a casuccia in settembre:
    http://img508.imageshack.us/img508/2571/new011ge0.jpg
    http://img166.imageshack.us/img166/8...dina001qv7.jpg
    http://img166.imageshack.us/img166/1...dina005pn1.jpg
    http://img166.imageshack.us/img166/4...dina016zd7.jpg
    http://img136.imageshack.us/img136/1...dina023rh5.jpg
    http://img136.imageshack.us/img136/6697/new013eu9.jpg

e a giugno

per la precisione, trattasi di vera longicollis, Chelodina longicollis.

per più info son qui!

Caspità!!!

È cambiata molto come colorazione!

A vederla, sembra tenera e timida...

P.s. Belli, 'sti guanti bianchi!

Commenta

ma che BELLA, advvero mi piace un sacco. In genere le tartarughe non mi entusiasmano ma questa davvero mi entusiasma.
      Complimentissimi è S-t-u-p-e-n-d-a

Commenta

beh, riceve complimenti fa sempre piacere, per cui grazie veramente.

riguardo il cambiamento cromatico: da piccole sono molto nere, con il piastrone e il collo coloratissimo, a volte anche il muso ha qualche spot. crescendo rimangono in parte gialle sul piastrone, e gialle sotto il collo. quello che non mi torna è il colore del carapace: marrone. pulendolo dalle alghe o dallo schifo di quando si infila sul fondo, noto che tende al marroncino...in un forum americano avevano letto che se è marrone non è una vera longicollis, ma conoscendo l'allevatore, e avendo visto un pò quella di un'altra persona, penso sia dovuto ad altri fattori. staremo a vedere.

Commenta

Molto bella.
          Pur non avendola mai allevata (e mai lo farò)devo dire che mi piace molto questa tarta.

Mostrando l'uso del guanto, hai dato un'immagine più che completa, oltre che della tarta, di come si dovrebbe sempre fare.
          E' da mò che predico questa cosa con gli anfibi.......

Commenta

proprio bella!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
              Molto bella.
              Pur non avendola mai allevata (e mai lo farò)devo dire che mi piace molto questa tarta.
              Giovi,

scrivi male...

Dovresti allevarla, sono sicuro che t'appassionerai!

Tornando al tema....

Twisty... pensi che non sia una vera longicollis, per via della colorazione del carapace?

Togliti un dubbio, quale altra specie di chelodina che da baby sono nere come la longicollis?

Commenta

Ogni tanto devo prendermi a sberle, per come scrivo e per non fare altri acquisti.

Commenta

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
                  pensi che non sia una vera longicollis, per via della colorazione del carapace?
                  inizialmente ero portato a pensare ciò. i colori sembrano molto più chiari rispetto la media (vista in foto eh).

comunque io stasera devo dormire, mica posso passare il tempo a guardare tutti i baby di chelodina...anzi, quasi quasi.....

sono sicuro sia di longicollis, non metto in dubbio la serietà dell'allevatore.
                  secondo me quando la porterò dentro, ritornerà scura...

@giovi:ma ti piace di per se la longicollis o le collo di serpente?ne esistono anche di taglia "ridotta"...
                  Ultima modifica di malaclem; 06-09-2008, 21:03. Motivo: dico troppe volte comunque...argh!

Commenta

Mi piace la Longicollis, anche se le altre sono particolari e non posso dire "non mi piacciono".
                    La dimensione non ha importanza,
                    non c'è più posto in ogni caso!
                    Ma, da superneofita, posso ammirare.....

Commenta

Giusto per curiosità, che età dovrebbe avere la tarta?
                      Che dimensioni raggiunge da adulta?

Commenta

Il carapace può arrivare a misurare sui 25 cm, ma il collo anche tre volte tanto!
                        Complimenti malaclem hai scelto davvero una bella tartaruga anche se io ho poca dimestichezza con le acquatiche! La prima vera acquatica (non palustre) che prenderò sarà un bel claudius angustatus

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                          Giusto per curiosità, che età dovrebbe avere la tarta?
                          Moderatore Giovi, disattento!

Malaclem l'aveva preso da settembre dello scorso anno, quindi....

La prima vera acquatica (non palustre) che prenderò sarà un bel claudius angustatus
                          Guarda Barbara, che non fa per te!

Commenta

Penso anche io guscio che il claudius sia impegnativo per me, ho ancora nelle orecchie lo schiocco delle madibole che ho sentito a Longarone

Commenta

Ho letto, ma non ho capito.

Malaclem l'ha presa a settembre, quindi è in suo possesso da quasi un anno, non avendo idea di che ritmo di crescita abbiano, devo dedurre che a settembre era "appena nata"?
                              O è più "vecchia"?

Commenta

Sto operando...
                              X