annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emergenza temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Emergenza temperatura

Ragazzi ho bisogno di aiuto la temperatura dell'acqua nel mio acquaterrario con le lampade arriva a 30 gradi, ho il termoriscaldatore collegato ad un termostato fissato a 25 gradi ma sembra non funzionare. Per intendersi dato che il livello dell'acqua non alto abbastanza l'ho posizionato in modo orizzontale sar per quello che non funziona o altro? Oppure sar per il caldo che sta facendo sti giorni che la temperatura si alza lo stesso? Le mie tarta non sembrano risentirne cmq.
    Grazie

30 non un'esagerazione per le tartarughe.
    Io controllerei il termostato provandolo in un'altra vaschetta con il termometro, per vedere se effettivamente lavora bene.
    Intanto lo toglierei per poi, nel caso funzionasse posizionalo in verticale.
    Se per hai gi la lampada che scalda e le temperature sono ancora alte, non scaldare ulteriormente l'acqua.

Commenta

Ma lo spot riscaldante lo devo lasciare acceso sempre? Anche se puntato verso la zona emersa l'acqua cmq si riscalda e poi, la posizione orizzontale del termoriscaldatore giusta o sbagliata?

Commenta

La lampada solo riscaldante o anche U.V?
        Sempre cosa vuol dire 24h al giorno?
        Il riscaldatore l'ho sempre usato in verticale, in orizzontale mai.

Commenta

Il ternoriscaldatore puoi metterlo in verticale, orizzontale o diagonale, non cambia nulla.
          L'unico accorgimento che sia completamente immerso nell'acqua. Lo spot della zona emersa devi spegnerlo, non lasciarlo sempre acceso.

Commenta

Allora, se tarato a 25, praticamente funziona ma spento, se la temp. dell'acqua 30 o no?

Commenta

Di lampade ne ho due.. quella uv la spengo di notte.
              Lo spot lo spengo pure di notte ma dovrei farlo anche qualche ora di giorno? Per il riscaldatore che faccio?

Commenta

Se l'acqua bassa (non avevo visto), rimettilo com'era, ma con la temperatura che hai, potresti toglierlo per ora.
                Se di giorno hai 30, lasci l'UV e ti regoli con lo spot.

Commenta

Si infatti l'ho tolto, lo spot lo spengo se la temperatura si alza troppo senn va a finire che bolliscono

Commenta

Puoi sempre spegnerlo quando si alza la temp. che bene o male in casa non dovrebbe avere sbalzi di chiss quanto.

Commenta

Cmq ora sono le nove e mezza di sera e ho spento tutte le lampade, spero che almeno durante la notte di un paio di gradi si abbassi la temperatura dell'acqua...?!

Commenta

Ci sono alcune cose che non ho capito...
                        Quanto e' alta l'acqua?
                        Il riscaldatore come fa ad essere in orizzontale se l'acqua e' cosi bassa?
                        Il termoriscaldatore deve essere immerso, come fai altrimenti?
                        Un altra cosa, lo spot sicuramente scalda anche l'acqua (giustamente di notte tutto spento!) ma non potrebbe essere che la temperatura ambiente sia vicina ai 30 gradi?
                        Io nella stanza dei terrari di giorno li supero, anche in settembre.
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ti dico quello che ho capito, in ritardo, del riscaldatore.
                          E' in orizzontale appunto per lasciarlo tutto sommerso, il livello basso dell'acqua non permette di tenerlo in verticale.
                          Penso pure io che il tutto sia influenzato dalle temperature ambientali, si potrebbe spegnere lo spot anche prima delle 21.30 e lasciare scendere, di poco, la temperatura per la notte.

Commenta

Si infatti quello che ho fatto, grazie giovi

Commenta

Sto operando...
                            X