annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trachemys paurose

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trachemys paurose

Ragazzi le mie due trachemys quando mi vedono se ne scappano dalla zona emersa dentro l'acqua come se avessero visto un alieno (probabilmente per loro lo sono) e non mangiano a meno che non siano da sole. Solo stamattina di fronte delle ottime camole hanno mangiato davanti a me, altrimenti se ne stanno sott'acqua a guardarmi tirando solo fuori la testa. E' normale se mi conoscono ancora poco, o si cagano sempre cos sotto?

Le mie lo fanno ancora a volte e mi vedono da almeno 4 anni!
    Ciao

Commenta

Ciao Joy0101..

Io ho ancora poca esperienza con le tartarughe, per posso dirti che la mia trachemys che ho da poco pi di un mese, quando si tratta di mangiare non fa complimenti.. anzi! mi ha associato al cibo..
      Infatti, spesso, con una pinzetta le avvicino il cibo, e lei lo mangia mentre io lo tengo fermo con la pinzetta..

Non so se pu esserti d'aiuto questa cosa.. prova cos.. mgari non avr pi pauga, anzi! far i salti di gioia quando ti vedr, perch sa che tu le darai del cibo.. ciau!

Commenta

Si questa storia del farmi associare al cibo l'ho provata ma con scarsi risultati, anche stamattina gli ho dato da mangiare con la pinzetta ma non l'hanno preso... hanno addentato le camole solo una volta in acqua. Anzi a proposito ce ne sono due morte annegate che non se le mangiano... possibile che non abbiano fame? quante volte al giorno devo dargli da mangiare?
        Scusate ma come si vede non sono molto pratico

Commenta

manco io sono pratico.. ogni tanto la lascio a digiuno.. ad esempio una volta a settimana.. in modo tale che si "svuoti" del tutto.. e ritorna a mangiare ch' una bellezza.. comunque le trachemys sono "pozzi senza fondo", qualsiasi cosa dai loro, loro la mangiano.. anche a costo di scoppiare.. sono un po' "formiche" in questo.. fanno scorta per i periodi in cui ci sar poco cibo a disposizione..
          Se ho detto qualche cavoalta, correggetemi amici.. ciau

Commenta

Si del digiuno lo sapevo pure io, una buona pratica una volta la settimana.

Commenta

io ho 2 tarta e appena mi vedono vogliono senpre da mangiare (sono gi adulte) e afferano anche il cibo dalle mani.
              per quanto riguarda "quante volte al giorno devono mangiare" ti rispondo subito:
              le tarta piccine un giorno si e uno no
              le adulte un giorno si e 2-3 no
              noi dobbiamo ricreare le stesse condizioni che ci sono in natura e di certo le tartarughe libere non bangiano ogni giorno perch il cibo scarso e non mangiano di certo le stesse cose quindi dobbiamo fargli fare la dieta pi varia possibile.
              il comportamento che hanno le tarta nel voler mangiare senpre giustificato dal poco cibo che c' in natura(quindi questo comportamento un istinto naturale) allora noi dobbiamo dosare in maniera giusta il loro cibo.
              spero di essere stato di aiuto

Commenta

Originariamente inviato da Joy0101 Visualizza il messaggio
                Ragazzi le mie due trachemys quando mi vedono se ne scappano dalla zona emersa dentro l'acqua come se avessero visto un alieno (probabilmente per loro lo sono) e non mangiano a meno che non siano da sole. Solo stamattina di fronte delle ottime camole hanno mangiato davanti a me, altrimenti se ne stanno sott'acqua a guardarmi tirando solo fuori la testa. E' normale se mi conoscono ancora poco, o si cagano sempre cos sotto?
                Non una cosa insolita soprattutto se ce le hai da poco... La mia Gina, ha almeno 12 anni, quando mi vede tutta euforica e vogliosa ma appena mi avvicino si nasconde poi timidamente comincia a mangiare, mentre Lollo e Brigida, sono sempre state sfacciate... Fondamentalmete ogni tarta ha un suo carattere pi o meno "socievole"... Ricorda che non sono cagnolini soprattutto l'istinto che le guida... Magari tra un p non scapperanno pi, ti vedranno come l'alieno che gli porta la pappa...
                Ciao

Commenta

le mie non sono perniente paurose ansi sono molto euforiche soprattutto quando mi vedoNo (ovviamente perche mi associano al cibo), comunque il primo periodo che lo auto la trachemys (di 6 anni comprata baby) si chiudeva nel guscio e non voleva mangiare in mia presenza poi si abbituata alla mia presenza ed diventata abbastanza socevole.
                  con l'altra non mi e successo, perch l'ho comprata adulta, anche se la volevo comprare piccina per vederla crescere, ma i pelodiscus sono un un po' difficili da trovare e mi sono dovuto accontentare dell'adulto che non affatto male ansi bellissimo!!!!!
                  non preoccuparti che nel tenpo la timidezza svanir

Commenta

Rimane il fatto che mangiano davvero pochissimo, a stare a sentire quello che si dice dovrebbero sempre mangiare invece le mie rifiutano quasi tutto, spizzicano qualcosa poi la lasciano marcire sul fondo.

Commenta

A Che Temperatura Le Tieni ?sono Al Calduccio?

Commenta

L'acqua varia tra i 27 e i 30 gradi poi c' lo spot all'asciutto ma credo che su per gi staremo sui 31/32

Commenta

Io Palustri ,le Avevo Tanti Anni Fa,ora Allevo Solo Tartarughe Di Terra,comunque Di Noprma Se Per Esempio Sono Timorose, Vedrai Che Quando Non C'e' Nessuno Loro Escono Dall'acqua Rimanendo Sotto La Lampada,appena Entra Qualcuno Nella Stanza Loro Si Buttano In Acqua,giusto?considera Che Chi Tiene Una Tarta In Casa Puo' Cercare Di Ricreare Un Angolino Di Ambiente Piu' O Meno Assomigliante All'ambiente Naturale,poi Forse E' Piu' Facile Trovare Una Tarta Timorosa Che Non Una Bella Spavalda.poi Tutto Va Anche Un Po' A Fortuna,quando Compri Una Tartarughina Il Primo Periodo E' Di Prova,bisogna Solamente Seguirle Un Attimino E Contollare La Crescita.per Tutte Le Tartarughe Il Primo Anno Dalla Nascita E' Il Piu' Critico.se Sono Sane Col Tempo Tutto Si Stabilizza.

Commenta

Si infatti appena mi vedono si buttano in acqua ma rispetto i primi giorni una cosa che ultimamente stanno facendo di meno, ciao grazie

Commenta

normale che le tertarughe molto piccole mangiano poco come fanno le tue, comunque crescendo diventeranno voraci

Commenta

Sto operando...
                              X