Ragazzi le mie due trachemys quando mi vedono se ne scappano dalla zona emersa dentro l'acqua come se avessero visto un alieno (probabilmente per loro lo sono) e non mangiano a meno che non siano da sole. Solo stamattina di fronte delle ottime camole hanno mangiato davanti a me, altrimenti se ne stanno sott'acqua a guardarmi tirando solo fuori la testa. E' normale se mi conoscono ancora poco, o si cagano sempre così sotto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Trachemys paurose
Comprimi
X
-
Ciao Joy0101..
Io ho ancora poca esperienza con le tartarughe, però posso dirti che la mia trachemys che ho da poco più di un mese, quando si tratta di mangiare non fa complimenti.. anzi! mi ha associato al cibo..
Infatti, spesso, con una pinzetta le avvicino il cibo, e lei lo mangia mentre io lo tengo fermo con la pinzetta..
Non so se può esserti d'aiuto questa cosa.. prova così.. mgari non avrà più pauga, anzi! farà i salti di gioia quando ti vedrà, perchè sa che tu le darai del cibo..ciau!
Commenta
-
Si questa storia del farmi associare al cibo l'ho provata ma con scarsi risultati, anche stamattina gli ho dato da mangiare con la pinzetta ma non l'hanno preso... hanno addentato le camole solo una volta in acqua. Anzi a proposito ce ne sono due morte annegate che non se le mangiano... possibile che non abbiano fame? quante volte al giorno devo dargli da mangiare?
Scusate ma come si vede non sono molto pratico
Commenta
-
manco io sono pratico.. ogni tanto la lascio a digiuno.. ad esempio una volta a settimana.. in modo tale che si "svuoti" del tutto.. e ritorna a mangiare ch'è una bellezza.. comunque le trachemys sono "pozzi senza fondo", qualsiasi cosa dai loro, loro la mangiano.. anche a costo di scoppiare.. sono un po' "formiche" in questo.. fanno scorta per i periodi in cui ci sarà poco cibo a disposizione..
Se ho detto qualche cavoalta, correggetemi amici.. ciau
Commenta
-
io ho 2 tarta e appena mi vedono vogliono senpre da mangiare (sono già adulte) e afferano anche il cibo dalle mani.
per quanto riguarda "quante volte al giorno devono mangiare" ti rispondo subito:
le tarta piccine un giorno si e uno no
le adulte un giorno si e 2-3 no
noi dobbiamo ricreare le stesse condizioni che ci sono in natura e di certo le tartarughe libere non bangiano ogni giorno perchè il cibo è scarso e non mangiano di certo le stesse cose quindi dobbiamo fargli fare la dieta più varia possibile.
il comportamento che hanno le tarta nel voler mangiare senpre è giustificato dal poco cibo che c'è in natura(quindi questo comportamento è un istinto naturale) allora noi dobbiamo dosare in maniera giusta il loro cibo.
spero di essere stato di aiuto
Commenta
-
Originariamente inviato da Joy0101 Visualizza il messaggioRagazzi le mie due trachemys quando mi vedono se ne scappano dalla zona emersa dentro l'acqua come se avessero visto un alieno (probabilmente per loro lo sono) e non mangiano a meno che non siano da sole. Solo stamattina di fronte delle ottime camole hanno mangiato davanti a me, altrimenti se ne stanno sott'acqua a guardarmi tirando solo fuori la testa. E' normale se mi conoscono ancora poco, o si cagano sempre così sotto?
Ciao
Commenta
-
le mie non sono perniente paurose ansi sono molto euforiche soprattutto quando mi vedoNo (ovviamente perche mi associano al cibo), comunque il primo periodo che lo auto la trachemys (di 6 anni comprata baby) si chiudeva nel guscio e non voleva mangiare in mia presenza poi si è abbituata alla mia presenza ed è diventata abbastanza socevole.
con l'altra non mi e successo, perchè l'ho comprata adulta, anche se la volevo comprare piccina per vederla crescere, ma i pelodiscus sono un un po' difficili da trovare e mi sono dovuto accontentare dell'adulto che non è affatto male ansi è bellissimo!!!!!
non preoccuparti che nel tenpo la timidezza svanirà
Commenta
-
Io Palustri ,le Avevo Tanti Anni Fa,ora Allevo Solo Tartarughe Di Terra,comunque Di Noprma Se Per Esempio Sono Timorose, Vedrai Che Quando Non C'e' Nessuno Loro Escono Dall'acqua Rimanendo Sotto La Lampada,appena Entra Qualcuno Nella Stanza Loro Si Buttano In Acqua,giusto?considera Che Chi Tiene Una Tarta In Casa Puo' Cercare Di Ricreare Un Angolino Di Ambiente Piu' O Meno Assomigliante All'ambiente Naturale,poi Forse E' Piu' Facile Trovare Una Tarta Timorosa Che Non Una Bella Spavalda.poi Tutto Va Anche Un Po' A Fortuna,quando Compri Una Tartarughina Il Primo Periodo E' Di Prova,bisogna Solamente Seguirle Un Attimino E Contollare La Crescita.per Tutte Le Tartarughe Il Primo Anno Dalla Nascita E' Il Piu' Critico.se Sono Sane Col Tempo Tutto Si Stabilizza.
Commenta
Commenta