annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto per una mia amica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto per una mia amica

Salve
    non sono per niente esperta di tartarughe anche se anni fa ne ho tenute alcune,,,
    ho una mia collega che mi ha fatto una domanda ..visto che sa che ho delle rane in casa:mi ha chiesto come mai le sue tartarughine sono morte...sono quelle d'acqua con le guanciotte rosse per intenderci...
    le ho detto che non me ne intendevo molto .....puo'essere una micosi..l'acqua troppo calcarea...(quando fa il cambio dell'acqua deve lasciarla decantare almeno 12 ore)
    posso essere vari i motivi....un'infezione....cattiva alimentazione...erano gia' malate quando le ha comprate,,
    dopo un mese che le ha prese(2) sono morte..lei vorrebbe riprenderle ma ha paura di fare qualche sbaglio e farle morire..
    che consiglio le posso dare?
    grazie a tutti...
    Tiziana

Fatti dire come le teneva.....

Il calcare dell'acqua, in ogni caso, facendola decantare non sparisce, il cloro che se ne va, ma la causa della morte dubito fortemente sia stata quella.

Commenta

Ciao, di comprare un libro (ad esempio .:: NeoGea ::. Libro Tartarughe acquatiche e palustri: la guida completa Video - - Editore Testudo Edizioni) leggerlo e poi pensare se pu garantirgli una vita felice..

Ciao

Commenta

ma scusate non sarebbe vietata la vendita delle elegans?

Commenta

mi ha detto che le teneva in una vaschetta per tartarughe...quelle classiche con le palme al centro,cambiava l'acqua tutti i giorni e gli dava il cibo quello per tartarughe...
          le consigliero' di informarsi con un libro o su internet la prossima volta,,,
          cosi sapra' bene cosa fare,,
          per il discorso ..che sono vietate ..si avevo letto che non si potevano piu' vendere ma quando le ho chiesto che tartarughe erano, mi ha detto quelle con le guaciotte rosse...adesso mi informo meglio..
          grazie comunque a tutti

T

Commenta

Purtroppo i negozianti consigliano sempre la classica vaschetta (lager) con il solito mangiare (gammarus o pellet) il primo assolutamente sconsigliato il secondo da dare solo come integratore magari 1 volta ogni 2 settimane. E' stato provato che i piccoli gamberetti secchi, sempe che sia quello l'alimento dato alle tartarughe, sono un diffusore della SCUD o altre malattie come costipazioni gastrointestinali e/o stomatiti quindi assolutamente da evitare, molto meglio i pellet. Altra cosa a volte muoiono inspiegabilmente le tartarughe..purtroppo succede con tutti gli animali, d'altronde non possono dirti cos'hanno.

Commenta

Le Pseudemys Scripta Elegans Non Sono Piu' Nei Negozi,comunque La Morte Di Una Palustre Poco Dopo L'acquisto E' Dovuto Sicuramente Ad Una Patologia Che Gia' Avevano.comunque Piu' Che Una Vaschetta In Qualche Anno(con Solo Un Esemplare Non Capita)si Deve Ricorrere Ad Una Bella Vascona E Se Si Puo' Una Bella Vita All'aperto Per Tutto L'anno Il Sole Per Le Tarte Sia Palustri Che Di Terra E' Fondamentale Per La Crescita E Un Buon Letargo Per Le Speci Che Lo Richiedono E' Buona Norma Farglielo Fare

Commenta

Sto operando...
              X