annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trovata elegans abbandonata! urgente!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trovata elegans abbandonata! urgente!

Ciao a tutti!! ho un problema e ho bisogni di consigli.
    Marted sera mia sorella ha trovato una tartaruga.
    E' una Trachemys scripta elegans che evidentemente stata abbandonata.
    L'ha trovata vicino a casa sua (vive in campagna) e vi assicuro che non c' un filo d'acqua nei dintorni, quindi chi ha fatto la splendida mossa di abbandonarla non si nemmeno preoccupato di farlo vicino a una fonte d'acqua!!
    La tartaruga sembra in buona salute, si muove, nuota e non ferita.
    Ora in una vasca d'acqua grande con sasso per l'area emersa. la temperatura sempre controllata e si aggira sui 26 gradi. di giorno sta sotto il sole in terrazza(con sempre met vasca all'ombra.
    il problema che NON MANGIA! ho provato a darle dei latterini, gamberetti secchi, gamberetti freschi, pellet e pollo crudo ma non ha mangiato nulla. Li lascio l per un po', non li tolgo mai subito.
    L'ho vista varie volte provare ad addentare qualcosa (rispetto ai primi giorni la situzione migliorata. oggi ho trovato un morso in un latterino. Sembra che voglia mangiare ma che per qualche motivo non ci riesca.
    E' terrorizzata dalla nostra presenza.
    Ho parlato telefonicamente con veterinari e l'ho fatta vedere da una persona competente e mi ha detto che una bella tartaruga e che sta bene. Ma io non riesco a stare tranquilla.
    Premetto che VISIBILMENTE SPAVENTATA.
    Inizialmente in nostra presenza non tirava nemmeno fuori la testa dall'acqua, ora migliorata la situazione, meno spaventata anche se devi mantenere tre metri buoni di distanza dalla vasca!! E' un bell'esemplare, il guscio misura circa 13 cm e pesa 400 grammi.
    Premetto che io ho due Trachemys scripta elegans di 17 anni e sono sempre state in splendida forma, quindi so come si gestiscono queste tartarughe. (in ogni caso la trovatella sola, in un altra vasca).
    Il punto che non riesco a stare tranquilla. Tutti mi hanno detto che lo spavento e l'adattamento al nuovo ambiente. Il fatto che sono tartarughe che divorano qualsiasi cosa.. come posso fare? consigli?
    grazie a tutti

Probabilmente Se Non Riconosci Nella Tarta Una Patologia A Livello Respiratorio Che Crei Magari Un Po' Di Innapetenza Potrebbe Essere Che Serva Qualche Giorno E Poi Si Sblocchi.non Sara' Mai Come Due Tarte Che Sono Con Te Da 17 Anni,e Magari Col Suo Vecchio Padrone Che Non La Voleva Piu'era Abituata A Mangiare Magari Qualcosa Di Diverso.maschio O Femmina?

Commenta

femmina.
      anche io avevo pensato al discorso alimentazione diversa.. Per se ha fame.. in teoria sono tartarughe che non hanno problemi di alimentazione! L'ho fatta visitare da una persona che gestisce uno zoo acquario di fama nazionale. Ha detto che non ha nulla: ha gli occhi belli, il guscio intatto, non ha strane perdite dal naso, ecc..
      Ma quanto pu durare questo discorso del "non mangiare"?
      lei ci prova poverina.. l'ho vista varie volte provare ad addantare qualcosa, ma oltre non si mai spinta. Dimenticavo, se la estraggo apre la bocca per mordermi..

Commenta

Ciao, in bocca non vedi niente di strano?
        vero che lo spavento e il cambio di ambiente potrebbero bloccarla, ma sono gi passati un p di giorni..
        Per magari se stata allevata a gammarus rifiuta ogni altra cosa!
        Il colore della pelle nelle zone pi interne intenso o sbiadito?
        Bo io ti consiglio di controllare il peso e se vedi che ne perde portarla a fare una visita da un veterinario esperto in rettili...
        Ciao

Commenta

se intendi i gamberetti secchi li ho gi dati tante volte e non li ha mai mangiati. il colore della pelle normalissimo e in bocca non ha nulla di strano.

Commenta

Sto operando...
          X