annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vita media tartarughe acquatiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• vita media tartarughe acquatiche

ciao, vorrei sapere quanto vivono mediamente le trachemys e i pelodiscus tenuti in condizioni ottimali.

guarda sui pelodiscus non ti so dire ma so di trachemys vecchie anche 40 anni!

Commenta

grazie tante, ma vivono 40 anni sia maschi che femmine? o non so...
      spero che legga qualcuno questa discussione che se ne intenda di pelodiscus sinensis

Commenta

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, perch nessuno mi sa rispondere sui pelodiscus?
        perfavore rispondete?

Commenta

Originariamente inviato da Gabry Visualizza il messaggio
          miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, perch nessuno mi sa rispondere sui pelodiscus?
          perfavore rispondete?
          Probabilmente o non c' nessuno che lo sa o non ha ancora letto la discussione chi potrebbe risponderti.
          Abbi fede, cerco di aiutarti, appena vedo online qualcuno che so intendersene di acquatiche lo placco e guido su questa tua domanda

Commenta

tante grazie barbara

Commenta

Gabry ma guarda che su internet ci sono dei siti in ita che ti dicono tutto. adesso nn me li ricordo ma tu cerca....take it easy!

Commenta

grazie salvo, lo far

Commenta

ho letto almeno 12 schede informative sui pelodiscus ma non ne parlano della loro vita media

Commenta

Hai Ragione,hanche Io Ho Lamentato Lo Stesso Problema ,non Si Trovano Scritti Sulla Durata Della Vita Ne Di Palustri Ne Di Terra,peccato.!!!!.per Fortuna Che Esistono Informazioni Per Esperienza

Commenta

e si e vero tartabaldo e me ne sono reso conto solo oggi

Commenta

Gabry hai 1 messaggio privato.

Commenta

Sidi 800 ho cliccato "i miei messaggi" e non c'era niente
                          era questo che intendevi vero?

Commenta

Ci sono pochi studi sulla longevit delle tartarughe in natura perch non facile marcare e ricatturare lo stesso esemplare dopo anni o decenni. Uno dei pochi studi cui molti fanno riferimento stato pubblicato da due naturalisti polacchi e riguarda una Emys orbicularis ricatturata durante la migrazione riproduttiva 120 anni (!) dopo la prima marcatura!
                            Per Trachemys scripta scripta esiste uno studio americano che ha stimatoattorno all'1% la sopravvivenza a 25 anni...Per i Pelodiscus non so se ci siano studi in tal senso...
                            Simone

Commenta

ti ringrazio

Commenta

Sto operando...
                              X