annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che specie ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che specie ?

Ecco una nuova tarta trovata abbandonata... non capisco che specie ... sembra una pseudemys ma ha righe gialle sotto il muso come le TSS... non ha le orecchie ne rosse ne arancioni ...
    E' una femminuccia...

che specie ?

se non erro una scripta

Commenta

Serve una foto del piastrone

Commenta

non affatto una trachemys scripta scripta
        ma sicuramente una trachemys almeno credo

Commenta

oltre la foto del piastrone c vorrebbe una foto di tuttala testa se possibile

Commenta

forse ho trovato una trachemys dorbigni le linee della testa senbra lei ma con una foto della testa ne arei pi sicuro (perche della testa non si vede un granche!)
            senza escludere che sia un meticcio che in commercio sono molto presenti!

Commenta

Avete ragione, timidissima e quindi se tira fuori la testa poi si butta!! domani vi mando le foto del piastrone e cerco di fare un dettaglio della testa..

Commenta

allora a domani

Commenta

ecco il piastrone... mi sa che ibrida... sicuro non TSS...

Commenta

una trachemys scripta trosti (comunque ho cercato ho cercato immagini sia della trosti e sia della dorbigni ma sono precise identiche spiccicate,come pu essere?)
                    UNA TROSTI

Commenta

cavolo... l'ho trovata anche questa...
                      quanti anni avr? 5 o 6?

Commenta

questo non si pu dire con certezza perch dipende dall'ambiente in cui veniva tenuta e l'alimentazione quindi come ne pu avere 2 come ne puo avere anche pi di sette infatti in un negozio delle mie parti hanno una trachemys scripta elegans da quando anno aperto il negozio(20 anni) e l'anno tenuta senpre in un recipiente picolissimo infatti questa tartaruga al massimo 14 cm!!!!

Commenta

non c' un modo empirico per stabilire l'et ?

Commenta

puoi contare le crescite (come negli alberi) solitamente 1 crescita corrisponde ad un anno ma non senpre cos infatti la mia trachemys scripta scripta di 6 anni ha 8 crescite quindi cresciuta 2 volte in pi del normale questo causato anche dall' alimentazione

Commenta

come si kiama la specie di tartarughe comuni?

Commenta

Sto operando...
                              X