annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la pi piccola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la pi piccola

si parla tanto di tarta giganti e mi venuta in mente una curiosit: mi sapreste dire quale sia la tartaruga d'acqua dolce pi piccola del mondo????????

mmmm so che da terra la homopus signatus.. ma d'acqua e per di pi dolce.. adesso mi informo e se trovo la risposta te lo scrivo..

Commenta

grazie 8)

Commenta

In una guida che ho io ho trovato la Clemmys muhlenbergii dove si dice raggiunge al massimo11,5cm del carapace.. tra le varie che ho guardato e la pi piccola.. poi acquatiche c' ne sono tante sui 12,5-13cm.
        Il Libro dice che preferisce acque basse a lenta corrente,pantani e pozze.
        Poi non se se ne esistano di pi piccole

Commenta

almeno spero, perch il nome comune testuggine dei pantani e non vorrei mai che fosse una specie terrestre, ma nell'abitat metto acque stagnanti pozze ecc ecc..

Commenta

si, la clemmys la pi piccola acquatica, e la terrestre pi piccola la homopus

Commenta

E la pi grande?

Commenta

la aldabrachelys gigantea
                seguita dalla geochelone nigra( terrestre)
                mentre tra le acquatiche ci sono la dermochelys coriacea(marina)
                e la pelochelys bibroni

Commenta

Originariamente inviato da spali
                  In una guida che ho io ho trovato la Clemmys muhlenbergii dove si dice raggiunge al massimo11,5cm del carapace.. tra le varie che ho guardato e la pi piccola.. poi acquatiche c' ne sono tante sui 12,5-13cm.
                  Il Libro dice che preferisce acque basse a lenta corrente,pantani e pozze.
                  Poi non se se ne esistano di pi piccole
                  ed ha bisogno di cites la Clemmys muhlenbergii ?????

Commenta

nella mia guida non parlano di cites.. per del 1999, non so ora come sia la situazione,bisognerebbe controllare nell'elenco del cites

Commenta

ho capito!
                      ma facile da trovare???

Commenta

questo non te lo so dire, ho provato a dare un'occhiata ai siti dei negozi, ma non l'ho trovata e non conosco allevatori che la allevino..

Commenta

Commenta

Sto operando...
                          X