annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con questo freddo improvviso..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Con questo freddo improvviso..

La mia pseudemys nelsoni che è in giardino.. quanto ne può soffrire? Fa così freddo che non mangia più e "dorme" sempre.. Posso fare qualcosa? (portarla dentro casa tipo..finchè non è tempo da letargo e là fuori si ristabilisce la temperatura, se mai succederà!)
    Il posto dov'è non ha acqua profonda un metro (molto meno) e per quest'anno farà il letargo in cantina..

Io aspetterei, la lascierei lì...
    Ciao

Commenta

Ok.. grazie fuser

Commenta

Stamattina c'erano 5 gradi.. Continuo a tenerla fuori?? O_O

Commenta

Qualcuno potrebbe rispondermi? c'è davvero il rischio che la notte le temperature scendano sotto i 4 gradi.. la tolgo???

Commenta

Consiglio Di Metterla In Un Terrario Mentre E Riscaldarla Con Raggi Uv Mentre Non Arrivano I Mesi Invernali E Per Il Loro Letargo,cioè Novembre Dicembre Gennaio... Se Va Ora Gli Fa Un Po Male Perchè Avra Troppo Da Dormire E Rischi Di Ucciderla... Quindi Fai Cosi.... A Novembre Spegni Tutto E La Mandi In Letargo...
            Ciaooo

Commenta

io le mie le lascio nel laghetto, anche perchè le previsioni dicono che le temperature aumenteranno anche se di poco...
              hai provato a mettere acqua in cantina? che temperatura raggiunge? o vorresti portarla proprio in casa e gestire la temperatura con un riscaldatore?

Commenta

anche io stessa situazione...
                ho una cocinna un ibrido una troosti fuori... se le sposto in cantina adesso le stresso troppo? aspetto che fanno un po di basking?

Commenta

Originariamente inviato da fuser Visualizza il messaggio
                  io le mie le lascio nel laghetto, anche perchè le previsioni dicono che le temperature aumenteranno anche se di poco...
                  hai provato a mettere acqua in cantina? che temperatura raggiunge? o vorresti portarla proprio in casa e gestire la temperatura con un riscaldatore?

Credo che la porterò in casa e gestirò la temperatura con un riscaldatore.. alla fine in questi giorni non mangia e a volte dorme a volte è sveglia..consuma energia e rischia di finire male..per questo credo sia la migliore soluzione portarla dentro e tenerla sveglia e calda sul serio per settembre-ottobre e poi in cantina da novembre in poi.. no?

Commenta

cmq devo ancora prendere un termometro da acquari.. dove lo trovo? nei super/iper mercati li trovo?
                    il riscaldatore sì, ho già visto.. poi il filtro dovrei combinarlo..anche se vecchiotto dite che può funzionare?

Commenta

Il termometro lo trovi quasi sicuramente nei supermercati, ci sono sia quelli che si appiccicano al vetro che quelli "normali" in plastica..
                      Il filtro se riesce a pescare e far uscire l'acqua va bene, sta a te organizzarlo bene al suo interno..

Comunque non è così semplice gestire la temperatura, dovresti riuscire a diminuire di circa 1°C al giorno... in casa di certo non riesci (sotto ai 17°C penso che accendiate il riscaldamento), e in cantina la temperatura si stabilizzerà sotto ai 10°C tra almeno un mesetto credo...
                      Ti consiglio di prendere una pesa (10€) e monitorare...
                      Ciao

Commenta

Ok allora terrò controllato bene tutto, temperatura dell'acqua e della cantina.. magari a un certo punto se temperatura d'acqua e cantina coincideranno posso sempre trasferirla lì sotto con tutto l'ambaradan

nei prossimi giorni mi procurerò tutto ciò che serve... nelle pause studio da Tesi!!

Commenta

Sto operando...
                        X