annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

continuo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• continuo

salve a tutti, volevo dire che l'ultima foto che ho fatto precedentemente, la seconda tarta che ho. inoltre vorrei inserirle in una tartarughiera pi grande, ma ho gi un acquario da 150cm con discus, un'altra da 80cm con scalari, e le tarta stanno in 80x40x45 artigianale. acqua osmosi+rete, filtraggio hidor, termoriscaldtore 200w, lampada. alimentazione: pesciolini essiccai - gamberetti essiccati + qualche volta freschi, pastone fatto da me, pochissime volte verdura. inoltre volevo sapere quella pi grande spessso si metti difronte all'altra e incomincia a posizionare le zampine davanti e inizia a farle vibrare. cosa significa? mica sta cortegiando? se poi mi consigliate un alimento ancora migliore, ditemelo che lo acquisto. dimenticavo, una domanda, le tarta inserendole in un acquario con pesci, possono stare oppure mangianoi pesci? es. insieme discus. intanto vi mndo le altre foto. grazie un piacere perlare con voi.
    File allegati

Trachemys con discus??!!??!! o.O

Commenta

BUOONI i Discus! Ecchecavoli, Tartaman: ogni tanto bisogna pur portare la fidanzata a mangiare un p di pesce, di quello raffinato, no? Si Stanno corteggiando, vuoi che lei non accetti una seratina romantica a base di pesce?

Scriptos, si scherza ovviamente! Per occhio: mai le Trachemys assieme ai pesci! Specialmente pesci lenti come Discus e scalari! Verrebbero mutilati e uccisi. Inoltre, le tartarughe devasterebbero l'arredo e le piante di una vasca di ciclidi. Insomma, quanto al tuo quesito, s, si stanno corteggiando! Il maschio accarezza il muso alla femmina, poi le sale sopra e la feconda...

Simone

Commenta

Originariamente inviato da Tartaman Visualizza il messaggio
        Trachemys con discus??!!??!! o.O
        io ho capito che le Trachemys sono in una terza vasca,non insieme a discus e scalari
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da scriptos Visualizza il messaggio
          ho gi un acquario da 150cm con discus, un'altra da 80cm con scalari, e le tarta stanno in 80x40x45 artigianale.
          anche io ho capito che sono tre diversi acquari!!

Commenta

Originariamente inviato da scriptos Visualizza il messaggio
            dimenticavo, una domanda, le tarta inserendole in un acquario con pesci, possono stare oppure mangianoi pesci? es. insieme discus. intanto vi mndo le altre foto. grazie un piacere perlare con voi.
            Non li alleva insieme, ma la domanda c'.

Commenta

mi verrebbe da dire qualcosa ma taccio

Commenta

ceto sono in un'altra vasca

Commenta

ma per farli riprodure cosa bisogna fare.

Commenta

sorry

Commenta

Giusto
                      In questo caso, mi associo e vi do pienamente ragione!
                      Per farle riprodurre, beh, basta avere esemplari adulti e riproduttivi, ed allestire un ambiente adato (che solitamente significa laghetto in giardino).
                      Il corteggiamento che vedi e' normale, ma non e' per nulla scontato che si accoppino.
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ragazzi avevo pensato di costruire una tartarughiera 120x45x40 e fare una sopraelevata dove mettere sabbia con contenitore per cibo. voi dite che vada ben cos datemi qualche consiglio. volevo sapere l'acqua la cambio ogni tre giorni sostituendola con osmosa ( 20+5 direte) di preciso ogni quanto devono mangiare al giorno? asp.vostre risposte grazie

Commenta

Nel frattempo ti rispondo, anche se ti invito, visti gli argomenti, di leggere un p sul forum, questo perch sicuramente la mia risposta non pu essere esaustiva quanto i discorsi di un intero forum
                          La tartarughiera pu sempre andare bene, ovviamente inutile dire che quanto pi spazio puoi offrire tanto meglio .
                          Per il discorso cobo, non mangiano pi volte al giorno, ma al massimo 3 volte la settimana, vista la dimensione dei tuoi animali. Per i cambi d'acqua, cos facendo non fai altro che complicarti la vita e sottoporre gli animali a stress e cambi repentini di temperature.
                          Un buon filtraggio, interno o esterno che sia, risolve questi problemi riducendo al minimo la manutenzione (che credo sia l'obiettivo di chiunque).
                          Vistoche stai progettando una nuova vasca, potresti inserire un sistema di filtraggio. In giro sul forum puoi prendere spunto.
                          Ciao

Commenta

Sto operando...
                          X