annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paura del buio/

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• paura del buio/

Salve a tutti!Sentite,a me capita una cosa strana:quando spengo le luci per andare a dormire il pacioccone,fino a qualche attimo prima tranquillissimo,si agita tantissimo,graffia tutti i bordi come per cercare di scavalcare e si alza addirittura in piedi,poi quando riaccendo la luce per vedere che sta succedendo si tranquillizza improvvisamente.Forse ha paura del buio?Comunque non posso lasciargli una lucina accesa senno` non dorme un cavolo!A voi e` mai successo,oppure sta male?Boh???

ho sentito parlare di lampade a infrarosso per il ciclo giorno/notte,magari si stressa meno?!voi le usate?

Commenta

potresti utilizzare uno spot blu o rosso per non dargli fastidio la notte!di solito la si usa appunto per la notte di questi colori.....

Commenta

cosi` riuscirebbe a dormire senza agitarsi per il cambiamento di luce...ma se stava in natura ad ogni tramonto avrebbe agitato il laghetto!!!

Commenta

No, in natura il passaggio buio/luce e lento.

Commenta

Io difatti cerco di accendere gradualmente le luci, prima quelle delle stanze pi lontane e pian piano anche quella della stanza in cui sono loro....

Commenta

Certo che ho ragione! 8)

Commenta

si,pero` io ho quelle lampade in cui la luce si puo` abbassare gradualmente ed e` proprio cio` che faccio con lui,gia` un bel po' prima di andare a nanna,quindi quando l'ultima si spegne e` quasi gia` buio pesto

Commenta

Sto operando...
                X