annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

staurotypus salvini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• staurotypus salvini

ciao ragazzi,volevo fare alcune domande,per quanto riguarda la mia staurotipus.
    c' qualcuno,tra di voi che le alleva?
    a che grandezza siu pu sessare?

ragazzi,ci siete?

Commenta

a che dimensione si pu sessare non ne ho idea.
      prova a postare una foto..

Commenta

adesso non ho la macchina,domani poster qualche foto,la tarta sar 5-6 cm,io azzarderei a dire che sia maschio,solo perch ha una bella codina,per posso tranquillamente sbagliarmi vista la taglia.
        ma le allevi anche tu?

Commenta

Conosciamo un certo "simpaticone", che ha una coppia e sforna parecchi piccoletti.
          Dogo..
          Se posti una foto prima o poi, potremo valutare se sar maschio o femmina, ok?

Commenta

no, non ne allevo, ma non nego che mi piacerebbe.
            se la tua nata in italia, allora io e guscio conosciamo bene i genitori del tuo baby e l'allevatore che li riproduce.

per secondo me, che non allevo kinosternidi, si riesce a capire molto bene dalla dimensione della coda anche abbastanza presto.

dai con le foto, e non solo del piastrone

Commenta

ciao,ragazzi,io l'ho presa da un ragazzo romano,che si chiama davide se non sbaglio.
              mi ha detto che nata a febbraio,che vi sembra della misura, in regola,cresce cos lentamente, circa 6 cm.
              scusatemi,ma io allevo da tanti anni mata mata,ed altre tarta di dimensioni notevoli,e sono abituato a dei ritmi di crescita impressionanti,questa specie l'unica che allevo di piccola taglia,per questo vi chiedo se sta crescendo il giusto.

Commenta

Allora lui.

non sono molti che li allevano...

Devi vedere tu, se il ritmo di crescita quello giusto.

A me sembra che sia nella norma, dato che non devono crescere velocemente (inteso in generale...) perch non naturale.

Allevando un singolo esemplare, difficile trovare un confronto con altri allevatori amatoriali.

Commenta

credevo che fossimo,un p di pi in italia ad allevare questa specie,per questo chiedevo qui nel portale,sulle staurotypus ci sono poche informazioni.
                  guscio,credo anche,che la tarta in questione ,sia lenta di metabolismo,perch non la vedo ingorda di cibo,cosa che ho riscontrato anche nelle scorpioides,ti risulta che abbiano le medesime caratteristiche,in quest'ambito?

Commenta

che ci siano persone che le allevano un conto...che poi non lo scrivano un altro

curiosit: come stai tenendo la staurotypus e le scorpioides?

Commenta

allora,le scorpioides le temgo,in un acquario da 100x40,con una temperatura dell'acqua di 25-26gradi,l'adulto mangia 2 o 3 volte a settimana,ed nella norma,il piccolo invece pi vorace,mangia tutti i giorni,e do loro,latterini,larve,ed altri pesci,e un p di verdura ogni tanto.
                      la staurotypus,la tengo in una vasca di dimensioni pi piccole per adesso,60x30,vista la taglia.
                      la cosa che mi pare strana, che essendo in crescita dovrebbe mangiare giornalmente,invece non lo fa,la temperatura dell'acqua di 26 gradi,gli ho anche creato una bella zona emersa,nella vasca posizionato anche un bel neon uva-uvb ed un faretto spot,tutti e due distanti da lei meno di 30 cm,non capisco proprio.

Commenta

i parametri sembrerebbero quelli corretti.
                        la stauro sempre stata cos o solo adesso hai notato il calo d'appetito?

Commenta

no,la staurotypus, sempre stata cos.
                          credo che siano i suoi ritmi naturali,in caso contrario da quando l'ho presa a fine marzo,ad oggi sarebbe morta.
                          poi a vederla pure bella cicciotta,pi tardi ,posto qualche foto.

Commenta

Se cresce cos e alimenta a modo suo, non c' di preoccupante.
                            Ha del suo ritmo di crescita.

Mi preoccuperei seriamente, se cerca di mangiare in continuazione.... Crescendo velocemente, il che non positivo.

Commenta

hai ragione guscio,forse sono un p ansioso,e forse mi sono troppo abituato con la voracit delle mata mata,le ultime due che ho preso,in un anno ,si sono raddoppiate di dimensione passando dai 12 cm ai 24-25 cm.
                              voglio farti vedere le foto cos mi aiuti a capirne il sesso,a domani spero,se sto pirla mi riporta la macchina.

Commenta

Sto operando...
                              X