annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartaruga d'acqua dolce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartaruga d'acqua dolce

Salve a tutti,pochi giorni f,mi hanno regalato una meravigliosa tartaruga d'acqua dolce.Subito ho notato un gonfiore agli occhi,ma dopo qualche giorno sono sgonfiati.
    Ora per si strofina gli occhi con le zampette,cosa posso fare?Esiste un impacco che posso farle io,in modo da agire istantaneamente,o devo comprarle qualche medicina?

Ciao e benvenuta.. Dovresti dirci qualche cosetta..
    di che specie la tartaruga? se una di quelle pi diffuse una trachemys scripta scripta..
    dove la tieni?

Commenta

la mia tarta la californiana dalle orecchie rosse.la tengo in una bacinella di circa 50 per 70.ripeto me l'hanno regalata gi grande,e non so come stata allevata

Commenta

mi sono informata se stata abituata a mangiare frutta e verdura e mi hanno detto si.la cosa negativa che le davano da mangiare i wurstel

Commenta

Poveretta... Quanto grande?
          Se cerchi nelle vecchie discussioni e leggi qua Trachemys scripta elegans trovi informazioni utili...
          Con la futta non si deve esagerare, come verdura sono da preferire erbe di campo (tarassaco, cicoria, piantaggine ..) e radicchio o lattuga romana.
          Controlla che gli occhi non si gonfino e non perda liquido dal naso, in caso portala da un veterinario esperto in rettili...
          Ciao

Commenta

Gli occhi gonfi delle tartarughe d'acqua dolce sono causate da un'ipovitaminosi A, a sua volta causata da un'errata alimentazione. La terapia dell'ipovitaminosi A consiste nel:
            1) somministrare per bocca 1 volta a settimana poche gocce di vitamina A
            2) aprire delicatamente l'occhio per far uscire il materiale che si deposita all'interno (la carenza di vitamina A causa un'alterazione dell'epitelio con eccessiva desquamazione)
            3) terapia antibiotica su giudizio del veterinario
            Questa la terapia nell'immediato, ma non ti aspettare che la tartaruga reagisca subito, la carenza di vitamina A va avanti da tempo e tempo ci vorr perch la situazione si normalizzi.
            Altre misure da adottare sono:
            a) dargli un'alimentazione corretta, cio pesce, carne, verdura, lombrichi, insetti per evitare altre carenze in futuro
            b) mettere un termostato nella vasca : se le tartarughe non sono messe nella loro temperatura ideale, tutti i farmaci che gli diamo non avranno effetto

Commenta

spero di esserti stato utile, e falla visitare dal veterinario al pi presto ,se puoi.

Commenta

Sto operando...
              X