annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pardalis bab. poco attive

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pardalis bab. poco attive

i miei dolci pargoletti mi hanno "regalato" due pardalis babcoki, per fortuna che le sfide mi affascinano (anche perch il regalo comprendeva anche due pardalis), mi sono rimboccata le maniche ed ho cercato tutto il materiale leggibile. ci nonostante a mio parere le due pardalis sono un p apatiche, appaiono molto paurose e non le ho ancora viste mangiare. ho eseguito tutti gli acorgimenti : temp. 32 ca.
    diurni 20 notturni, fieno di qualit, lampade, anche un p di lattuga appassita per invogliarle magggiormente, ma non vedo risultati.
    mi era venuta la voglia di farle vedere a Luca - Ve che stava attendendo il taxi subito prima del mio, ma per educazione non l'ho voluto disturbare. se potete aiutarmi vi sarei molto grata. saluti a tutti.

ti consiglio al pi presto un esame delle feci per verificare lo stato di parassitizzazione. A diverse fiere ultimamente ne ho visto "valanghe" in vendita, tutte provenienti da "farm" locate nei luoghi d'origine, ergo: esemplari quasi sempre da "ripulire" prima di poterli stabulare in attesa che si ambientino.

Commenta

Eri dietro di me?

In ogni caso Getcoiled ha ragione, e' bene fare sempre un esame delle feci.
      I parassiti che possono esserci (come detto quasi sempre ci sono) hanno un periodo di "esplosione" che combacia con i periodi di stress delle tarta, quindi con trasferimenti, cambi di habitat ecc.
      Per il resto ho guardato praticamente tutte le pardalis presenti in fiera , erano tutte in stato di salute decisamente buono.
      Per i primi giorni, proprio finche non si ambientano e ripartono, usa pure radicchi, sopratutto rossi, cicorie, e altre verdure a foglia scura.
      Una volta ambientate ecc comincerai con calma ad educarle al fieno .
      Il punto basking puoi tenerlo anche piu caldo, 35 gradi.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Aggiungo qualche cosa anch'io, visto che sono da due settimane proprietario di una fantastica pardalis baby e sto imparando un sacco di cose! Dunque, il mio consiglio ANALISI DELLE FECI SUBITO! Venerd ho fatto il bagno a George, la mia pardalis, e ha defecato copiosamente, cos ho portato subito le feci a far analizzare. Sabato il risultato E' PIENA DI OSSIURI! Sabato primo giro dalla mia veterinaria di fiducia, sondino gastrico, vermifugo e via.
        Rimosso, TUTTO il substrato del suo terrario, lavato e disinfettato il fondo, ora George su carta di giornale e tra due settimane si fa il secondo giro di vermifugo. Lui comunque arzillo e mangia, sin dal primo giorno in cui arrivato a casa, e ha mangiato anche appena tornato a casa dal veterinario. Per ha un punto caldo a 35C. Io proverei ad alzare un p la temperatura! E raccogli le feci da analizzare!
        Simone

Commenta

grazie del consiglio. mi attivo per cercare il veterinario che ne capisca qualcosa .

Commenta

il mio veterinario solito mi ha detto di non essere in grado (meno male che stato onesto)
            dove posso trovare nominativi su Venezia. (ho visto che due autorevoli esponenti dello staff sono delle mie parti, se potessero rispondermi sarei molto grata)

Commenta

clikka in alto a sinistra su: home page, vai a destra e c' l'elenco veterinari. scendi fin sotto veneto e ce ne sono alcuni. io sempre andato dal dott. Bellese (perch quello a me pi vicino)

Commenta

Stesso veterinario di fiducia anche per me
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

mi sono accorta solo adesso di aver fatto un errore di battitura nel primo messaggio, mi hanno regalato due pardalis e due SULCATE !

Commenta

Sto operando...
                  X