annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Uffa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Uffa

Qualcuno pu dirmi dove posso prendere i pesci d'acqua dolce di piccola taglia? Non riesco a trovare niente di quello di cui si parla tanto, alle mie tarte sto dando solo alici, salmone, gamberetti decongelati e occasionalmente pollo. Ho pensato di prendere nei negozi di animali qualche pesce rosso... mi sembra l'unica alternativa. Le alborelle dove accidenti le trovate???

supermercati?pescherie?

piccola domanda: perch dai del pollo al posto di tarme e lombrichi?

Commenta

Niente, nei supermercati solo pesci di mare, quelli d'acqua dolce non riesco a trovarli da nessuna parte. Gli ho dato le camole in passato ma mi morivano costantemente e morte non le mangiano.

Commenta

intanto dai i lombrichi che sono meglio del pollo.. guarda ovunque, anche nei supermercati non proprio super...mi sembra strano che non si trovino..

Commenta

Ti giuro che sono disperato oggi sono stato in un grande centro commerciale di roma dove mi avevano detto che c'erano... infatti lo scompartimento nei surgelati c'era... peccato che era vuoto!!!

Commenta

Originariamente inviato da Joy0101 Visualizza il messaggio
            Niente, nei supermercati solo pesci di mare, quelli d'acqua dolce non riesco a trovarli da nessuna parte. Gli ho dato le camole in passato ma mi morivano costantemente e morte non le mangiano.
            Se devi mantenere le camole (almeno quelle del miele) prova a mettere nelle scatoline dei pavesini e mettile in un posto fresco campano anche per molto tempo molti pescatori le conservano cos.

Commenta

Se dai delle camole da frigo gli dai chitina e basta in pratica, metre se dai quelle del miele dai solo pelle e grasso...
              Le camole, e gli altri insetti, per essere nutrienti devono essere ben alimentati.
              Per i pesci, non avete una semplice pescheria, intesa come negozio di quartiere?
              Mica sempre centro commerciale significa ben fornito....
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                Per i pesci, non avete una semplice pescheria, intesa come negozio di quartiere?
                Mica sempre centro commerciale significa ben fornito....
                ecco, esattamente quello che intendevo io!

comunque tarme della farina, no quelle del miele. e meglio ancora sarebbe lo stadio adulta, rispetto la larva.

Commenta

Io latterini o acquadelle, le trovo pi facilmente sui banchi del mercato rionale: sono pesci "poveri" che costano poco e che poche grandi aziende hanno interesse a surgelare e commercializzare in busta. Se hai un mercatino rionale vicino a casa, prova a guardare sui banchi del pesce...

Simone

Commenta

al supermercato mai viste..
                    io le prendo in una pescheria che vende pesce congelato dove peraltro ho dirottato tutti coloro che nelle vicinanze hanno bisogno di questi pescetti.
                    prima non si trovavano facilmente, ora, vista la domanda sono sempre disponibili; la commessa non si spiegava come mai cos tante persone fossero interessate a questi pescetti, ora sa che servono per le tarta
                    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Scrivo qui per non aprire un'altra discussione dato che il problema sono sempre i latterini!
                      Dunque, la mia tarta (a parte che la temp calata quindi mangia poco) non li gradisce affatto.
                      Quando glieli do gli da un morso e poi li lascia da parte..
                      Fino 20 giorni fa anche di pi non li avevo trovati perci le davo delle alici (divise in due perch troppo grandi per lei) ..
                      Se adesso le presento gamberetti (non secchi, quelli "veri) o alici mangia senza problemi..

Ho un p insistito ma piuttosto digiuna per qualche giorno, cosa faccio? rinuncio?
                      Mi dispiacerebbe un p perch comunque intero e ci sono lische e interiora e so che le fanno bene... un p perch vista l'occasione ne ho presi un bel p

consigli?

Commenta

Ma molto pi grosso? Prova dandolo a pezzettini!!
                        Mi sembra strano che non li gradiscano...

Commenta

No anzi.. i latterini sono forse pi piccoli delle "met alici" che le davo...
                          Anche io non capisco perch.. magari non sono "buoni"? anche se quando li ho presi erano freschi e li ho congelati subito..
                          Quando glieli do li faccio scongelare per bene.. quindi non neanche il fatto che sono "freddi".. proprio non capisco... e la cosa che mi sorprende che seppur affamata li evita!

Commenta

Evidentemente e' meno affamata di quanto credi
                            Di solito sono cocciute ed evitano anche per diversi giorni quello che non gli ispira , prima di decidersi...
                            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

dici?

che poi se le do qualcos'altro lo azzanna come se non mangiasse da 3 mesi e lo finisce in due nanosecondi...

che strategia posso usare?

ho provato a lasciarglieli l anche per qualche oretta e niente..manco li guarda.. bo?

Commenta

Sto operando...
                              X