Qualcuno può dirmi dove posso prendere i pesci d'acqua dolce di piccola taglia? Non riesco a trovare niente di quello di cui si parla tanto, alle mie tarte sto dando solo alici, salmone, gamberetti decongelati e occasionalmente pollo. Ho pensato di prendere nei negozi di animali qualche pesce rosso... mi sembra l'unica alternativa. Le alborelle dove accidenti le trovate???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Uffa
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Joy0101 Visualizza il messaggioNiente, nei supermercati solo pesci di mare, quelli d'acqua dolce non riesco a trovarli da nessuna parte. Gli ho dato le camole in passato ma mi morivano costantemente e morte non le mangiano.
Commenta
-
Se dai delle camole da frigo gli dai chitina e basta in pratica, metre se dai quelle del miele dai solo pelle e grasso...
Le camole, e gli altri insetti, per essere nutrienti devono essere ben alimentati.
******************
Per i pesci, non avete una semplice pescheria, intesa come negozio di quartiere?
Mica sempre centro commerciale significa ben fornito....NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
Commenta
-
Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggioPer i pesci, non avete una semplice pescheria, intesa come negozio di quartiere?
Mica sempre centro commerciale significa ben fornito....
comunque tarme della farina, no quelle del miele. e meglio ancora sarebbe lo stadio adulta, rispetto la larva.
Commenta
-
Io latterini o acquadelle, le trovo più facilmente sui banchi del mercato rionale: sono pesci "poveri" che costano poco e che poche grandi aziende hanno interesse a surgelare e commercializzare in busta. Se hai un mercatino rionale vicino a casa, prova a guardare sui banchi del pesce...
Simone
Commenta
-
al supermercato mai viste..
io le prendo in una pescheria che vende pesce congelato dove peraltro ho dirottato tutti coloro che nelle vicinanze hanno bisogno di questi pescetti.
prima non si trovavano facilmente, ora, vista la domanda sono sempre disponibili; la commessa non si spiegava come mai così tante persone fossero interessate a questi pescetti, ora sa che servono per le tartaSatia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.
Commenta
-
Scrivo qui per non aprire un'altra discussione dato che il problema sono sempre i latterini!
Dunque, la mia tarta (a parte che la temp è calata quindi mangia poco) non li gradisce affatto.
Quando glieli do gli da un morso e poi li lascia da parte..
Fino 20 giorni fa anche di più non li avevo trovati perciò le davo delle alici (divise in due perchè troppo grandi per lei) ..
Se adesso le presento gamberetti (non secchi, quelli "veri) o alici mangia senza problemi..
Ho un pò insistito ma piuttosto digiuna per qualche giorno, cosa faccio? rinuncio?
Mi dispiacerebbe un pò perchè è comunque intero e ci sono lische e interiora e so che le fanno bene... un pò perchè vista l'occasione ne ho presi un bel pò
consigli?
Commenta
-
No anzi.. i latterini sono forse più piccoli delle "metà alici" che le davo...
Anche io non capisco perchè.. magari non sono "buoni"? anche se quando li ho presi erano freschi e li ho congelati subito..
Quando glieli do li faccio scongelare per bene.. quindi non è neanche il fatto che sono "freddi".. proprio non capisco... e la cosa che mi sorprende è che seppur affamata li evita!
Commenta
Commenta