annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allestimento acquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allestimento acquaterrario

da poco ho acquistato una tartarughina d'acqua, non so di che specie si tratta ma bellissima!!!
    per ora si trova in una di quelle vaschette che danno i venditori, di quelle con l'alberello al centro e vi ho creato un'isoletta con un sasso piatto, che facilmente accessibile per lei.so che comunque dovrei comperare un acqua-terraio con riscaldatore, filtro luce ecc...sapete dirmi pi o meno quando vado a spendere, esistono quelli gi completi o devo crearlo io????

Ciao Valen,
    essendo inesperta, io ti consiglio di comprarne uno gi fatto, con pompa filtro e termoriscaldatore, poi pian piano imparerai tante cose e poi automaticamente sarai in grado di fartene uno tu, secondo le esigenze della tua tarta!
    io all'inizio ne avevo preso uno con tutto questo e l'avevo pagato 80 , ma mi bastato per poco meno di un anno perch le tarta crescono in fretta!

Prima cosa, non lasciarla li dentro perch completamente inadatto, non darle i gamberetti secchi perch non sono nutrienti, ma nutrila con piccoli pesciolini, verdure e varia la dieta.
    prova a utilizzare il "cerca" per altre info (alimentazione, acquaterraio, ecc..) guarda in giro post vecchi....
    fatti un po' di cultura e poi per dubbi chiedi pure!
    Cerca di spostarla al pi presto perch adesso fa freddo, quella poca acqua in cui sta adesso sar freddissima e non va bene, ha bisogno di temperatura costante e decisamente pi calda!

Benvenuta!

Trinity

Commenta

le tarta, se hanno fortuna, crescono molto ed in fretta quindi conviene, in senso economico, comprare/fare un acquaterrario grande in cui potranno stare per moooolto tempo.
      di post sull'argomento ce ne sono a iosa
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Non spenderci per troppi soldi, risparmia il pi possibile cercando di coprire tutti i bisogni della tarta.
        anzi, Copri tutti i bisogni della tarta cercando di risparmiare il pi ossibile!
        Con 80euro, se spesi bene, ci compri prima un acquario, che se sei un p p esperto in faidate ti viene pure bene,
        il materiale per costruire il filtro, il materiale per arredare l'acquaterrario, un riscaldatore e uno spot(che costa2Euro, non lo comprare in un negozio di animali!).
        Poi magari mi son scordato qualcosa, ma non dovresti comunque spendere pi di tanto.

Ciao,
        Il Re del risparmio

Commenta

secondo me a farselo da soli si risparmia alla grande,perche`,a parte l'attrezzatura "elettrica" necessaria (luci,filtri ecc.),il resto lo puoi trovare per il bricolage e ci puoi aggiungere un sacco di tocchi di fantasia a seconda delle preferenze della piccola.buona fortuna e occhio che se sta bene cresce a dismisura (io in un anno per inesperienza ho cambiato tre acquari finche` ho adottato la soluzione XXXL !!!)

Commenta

Anch'io consiglierei di costruirtelo da te, ma non cos semplice come sembra....

Commenta

ma nooo basta un p di impazzimento ma ne vale la pena, poi anche parecchi acessori si possono costruire(tipo filtro).

Commenta

grazie per i vostri consigli.....siete stati molto esaurienti...appena ho qualche dubbio so dove rivolgermi!!!!
                ciao ciao

Commenta

ho riscontrato un altro piccolo problemino..non vuole mangiare , ne carne ne pesce ne gamberetti secchi...da 2 giorni... normale??? il cambiamento d'ambiente???

Commenta

offrigli un p di verdura e non ti preoccupare troppo e provabile che non mangi per lo stress dovut al cambio d'ambiente.

Commenta

Se ancora non mangia ti consiglio di farla vedere dal vet.
                      Pu anche darsi che l'acquario non sia riscaldato bene.

Commenta

l'acqua fredda perci non mangia
                        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

nooo...ti assicuro che la mantengo sempre d una buona temperatura...

Commenta

Ciao Valen,
                            perch non posti una foto cos sappiamo di che specie si tratta? La dieta varia anche in base a quello!
                            Ciao
                            Antonella

Commenta

e come si postano le foto, non l'ho mai fatto, se mi dite ch edevo fare sono felice di farvela vedere......

Commenta

Sto operando...
                              X