annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allora il letargo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allora il letargo?

come va con le vostre?

per ora solo un horsfieldi che mi ha fatto una voragine in giardino, ma per il resto niente...

Ma hanno smesso di mangiare ma ancora non scavano(hermanni hermanni)...

Commenta

le mie anche hanno smesso di mangiare (le hermanni e graeca) ma anche a me non scavano, passando giornate in catalessi e sonnechiando...(d'altronde è normale..)
      aspettiamo....

Commenta

la mia Hermanni ha smesso di mangiare, (ieri l'ho spinta sotto la casa che ho preparato sostituendo la parte superficiale della terra con foglie e torba e metendo sopra un riparo, perchè piove da alcuni giorni e lei se ne stava in mezzo all'erba completamente fradicia) oggi non è uscita.

P.S. se ho sbagliato datemi consigli.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Le mie hermanni di 3 anni le ho portate letanmente a non mangiare più, controllando la loro appetenza e diminuendo man mano che questa scendeva. Sono un po' rinco per via delle temperature sfalzate ma si può dire che sono già tra le braccia di morfeo, specialmente una che ha già scavato interrandosi.

Commenta

La mia horsfieldi ha smesso di mangiare da 3 giorni ma ancora non ha fatto nessuna buca!!! che ansia che ho per il letargo è la prima volta!!! quando sarò sicura che dorme sonni beati la metterò in cantina come mi è stato consigliato dal veterinario giusto?

Commenta

le mie tse mangiano ancora come porcellini, l'anno scorso hanno mangiato fino a dicembre, l'hermanni nei giardini affianco han già fatto la buchetta e quasi non si vedono
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Caldo a Gaeta eh!
                Io il letargo glielo faccio fare fuori, voi?

Commenta

la mia (t.h. maschio di 7 anni) e sotto la paglio che ho messo in giardino, è la da una settimana immobile,ma non ha ancora scavato!!!se la prendo in mano si sveglia tira fuori la testa e apre gli occhi,poi la rimetto sotto la paglia e sta là tranquilla e immobile!anch'io ho messo un riparo sopre visto che anche da me ha piovuto per un paio di giorni!voi quanto aspettate ancora?e se non scava cosa fate?
                  ciao ciao

Commenta

Delle mie, 3 su 4 piccole oggi sono uscite un po' al "sole" (ormai scalda poco) e il grande è rimasto nel suo rifugio...
                    Aspetto il fine settimana in cui ho più tempo per osservarle e farò ad ognuna un bagno tiepido così liberano un po' l'intestino e si idratano...
                    Sicuramente quasi non mangiano più, hanno fatto eccezione i giorni più caldi della settimana scorsa in cui col sole gli è tornato anche un po' di appetito.Questa settimana sono quasi sempre rimaste barricate nella casetta su cui ho messo anche un nylon per ripararle un po' più dalla pioggia (naturalmente l'ho messo mentre pioveva a dirotto, non vi dico le parolacce!!)

Per il letargo, sabato finirò di allestire le cassette con la torba nel sottoscala e aspetterò il momento giusto quando la temperarura massima scenderà sotto ai 10 gradi...
                    BUUUUUUU, come si fa un inverno intero senza belve in giro per il giardino?? ((

Commenta

spiegami cosa fai con le cassette e dove le tieni per il letargo...

Commenta

mi dite come posso assicurare un letargo "perfetto" alla mia tarta?il freddo avanza!!!!

Commenta

agu cerca nei post se n'è parlato ampiamente
                          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

le mie iniziano,anche se oggi erano tutte fuori al sole

Commenta

ho letto i post vecchi,quello che volevo sapere è come e quando decidere se lasciarla fuori o portarla dentro!!!cmq per il momento è sempre sotto la paglia,ma non scava e non esce mai durante il giorno!!!Vikinga visto che abitiamo vicini e le temperature sono le stesse,dammi qualche dritta!!!
                              grazie ciao

Commenta

Sto operando...
                              X