annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parassitosi intestinale dei geocheloni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• parassitosi intestinale dei geocheloni

essendo un po' difficoltoso per me portare le feci dei G dal veterinario non è che per caso esista un vermifugo ad ampio spettro che io possa dare comunque alle piccole (anche senza sapere quali sono i vermi che le affliggono). Sverminarle può avere degli effetti collaterali?.

-è un approccio completamente sbagliato
    -dovresti somministrare più farmaci senza avere la certezza di risolvere perchè in alcune parassitosi c'è bisogno di interventi suppletivi
    per finire, ti prego di leggere il regolamento perchè non si possono consigliare farmaci su questo forum.
    [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

Markino ha gia risposto in maniera piu' che esaustiva, ed essendo un vetrinario direi che non ci sia altro da aggiungere.
      Anzi, un altra cosa per rafforzare il "NO", tutti i prodotti hanno controindicazioni, darli a casaccio diveterebbe pericoloso.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

in campo farmacologico alla ridondanza è sempre preferibile un approccio più mirato e specifico, vieppiù che nel caso di parassitosi vi è l'effettiva possibilità di identificare in maniera netta eventuali "ospiti" indesiderati.

Commenta

Anche perchè i vermifughi vanno somministrati con il sondino direttamente in gola all'animale: ho assistito la mia veterinaria sabato mentre faceva la prima dose a George e, soprattutto con tartarughine di piccole dimensioni va lasciata fare al veterinario, per non danneggiare l'animale...bocca piccola, mucose delicate, rischi...
          Porta le feci di tutti e quattro i nuovi acquisti dal vet, tanto, se sono alloggiate assieme e una è positiva, il trattamento se lo dovranno sparare tutte quante

Simone

Commenta

grazie farò senz'altro come mi avete consigliato . per quanto riguarda il farmaco non avevo chiesto il nome ma se esisteva un farmaco. cerco di essere scrupolosa per quanto riguarda i regolamenti . la tirata d'orechi non mi era dovuta. grazie comunque a tutti.

Commenta

non è che per caso esista un vermifugo ad ampio spettro che io possa dare comunque alle piccole
              Mi sembra cha a questa domanda un semplice SI o NO sarebbe stato non sufficiente viso che scrivi "che io possa dare".
              Quindi la tirata d'orecchie era d'obbligo.
              [SIZE=1]"Tutti gli ostacoli sono un'opportunità per migliorare la nostra condizione"[/SIZE]

Commenta

comunque non esite nessun farmaco valido per tutte le specie di parassiti,quindi anche se usi uno che copre l'80% puo essere che le tue sono parassitate in particolar modo dal restante 20%, e per questo vai ad usare un farmaco inefficace se non dannoso.
                quindi porta le feci per un esame dal veterinario...

Commenta

ok. ok. gentile Dott. Marchino amici come prima ! (il bello è che non ci siamo ne mai visti ne parlati ne conosciuti) - Battuta - apparte gli scherzi farò la raccolta dopo un bagnetto tiepido, come mi avete consigliato. vi saprò dire i risultati appena in mio possesso.

Commenta

Sto operando...
                  X