annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato di sabbia di fiume

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato di sabbia di fiume

Potrebbe andare bene o dite che sia tanto sporca e che è un lavoraccio? io la sterilizzerei in una pentola bollendola in acqua per 10 minuti.. può bastare o devo setacciarla? O_O

p.s.
    E' per una pseudemys nelsoni.. cito da Tartarughe Beach - Pseudemys nelsoni
    "un fondo di sabbia di almeno 5cm dove le tartarughe amano nascondersi."

Credo che usando sabbia per l'edilizia avresti meno problemi.
    Puoi sterilizzarla comunque, ma non corri il rischio di trovarci di tutto e di più.

Commenta

ciao scusate s emi intrometto. ma per disinfettare o sterilizzare gli arredamenti dell'acquario basta bollire il tutto??

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
        Credo che usando sabbia per l'edilizia avresti meno problemi.
        Puoi sterilizzarla comunque, ma non corri il rischio di trovarci di tutto e di più.
        Ok... dove la trovo + economica possibile?
        La sterilizzo bollendola?

domenico, io di solito ogni cosa che metto nell'acquario la faccio bollire!!

Commenta

Ah si, inoltre, ogni quanto mi consigliate di sterilizzarla? si sporca subito?

Commenta

La trovi o direttamente nelle cave, per quantità modiche di solito la regalano, negli edil -center o simili.
            La sterilizzi la prima volta (in pentola) perché verrà a contatto con la tarta, poi il problema sarà solo pulirla quando è nella vasca, al limite sifoni e aggiungi quella che manca.

Commenta

Grazie 1000 spero di trovarla perchè ora come ora non ho idea di dove potrei trovare un simil negozio

Commenta

Chiedi ai muratori o guardi le pagine gialle.

Commenta

Che genio cavoli! forse ne ho trovato uno vicino a casa mia O_O wow quante cose si scoprono! Non so ancora se comunque vendono materiali.. vedremo..in caso ne ho addocchiato un altro.
                  Grazie mille Giovi!!

Commenta

kikka5 sei hai la possibilità di andare in una cava penso che te la regalerebbero. anche come diceva giovi nei negozi di edilizia ecc...

Commenta

si, ma non ho idea di dove possa essere una cava da ste parti...

Commenta

Per quella che ti serve, prendila in un edil-center, la sabbia per costruzioni è quasi sempre di pietra frantumata nelle cave.
                        Oltre che essere praticamente già pulita (non contiene limo,vetro,metallo ecc.), ha una granulometria standard, non devi setacciarla ne sottoporla a continui lavaggi per avere il prodotto finito.
                        Resta inteso che l'uso è in base alle esigenze della tartaruga, può servire come no.
                        Per queste info, lascio fare ad altri.

Commenta

Chiaro, ma per la mia tarta ho letto la scheda che ho citato al primo post della discussione e ha "bisogno" di sabbia sia nella vasca (5 cm per nascondersi un pò) che fuori, da un eventuale laghetto, insieme alla terra..

Commenta

Perfetto.

Commenta

un'altra domanda pratica:

Il termoriscaldatore sotto la sabbia può dare problemi?

e poi:

Il filtro può "ingolfarsi" con la sabbia?

Commenta

Sto operando...
                              X