annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema sulcata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema sulcata

Siccome non sono esperto di tartarughe terrestri domando a voi che sicuramente ne sapete più di me. Ho acquistato una sulcata al tartabeach 2008 di circa 5/6 cm e all'acquisto si presentava vispa e in forma. (lo è comunque tuttora). Dopo alcuni giorni ho notato una lacrimazione dall'occhio sinistro e prendendola in mano sembra un pò molla sul piastrone. Domani contatto un veterinario ma volevo sapere se voi avevate qualche idea di cosa potrebbe avere.
    grazie

Per l'occhio quasi sicuramente si tratta di un problema di poco conto, potrebbe essere anche una semplice irritazione .
    Tanto per sapere, che lampade usi?
    Per il piastrone, stesso discorso, dura fare ipotesi, l'unico sara il veterinario a stabilire se sia un problema ed eventualmente quale.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ciao Luca, allora la lampada l'ho presa in fiera, è una uvb da 40w della neoplus... pure io ho detto alla morosa che potrebbe non essere niente ma visto che è meglio, facico fare un controllo da un veterinario, comunque mangia e defeca ogni giorno

Commenta

5/6 cm è possibile sia nata da poco....meno di qualche mese per cui il piastrone è morbido....aggiungi sempre calcio al cibo e dai cibo poco umido, in pratica lascia appassire l'insalata e evita la frutta
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

si, si il calcio lo untegro ad ogni pasto per ora.. inizialmente però mangia solo verdura fresca quella "appassita" non la guarda. e frutta niente

Commenta

Neoplus 40 watt?
            Dubito sia una lampada veramente UV, quasi sicuramente va bene unicamente come spot per il basking...

Commenta