annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attività giornaliera S. pardalis?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attività giornaliera S. pardalis?

Ciao a tutti, una domanda a tutti coloro che allevano S. pardalis: mi sapete dire che tasso di attività giornaliera hanno? Vi chiedo questo perchè, come alcuni di voi sanno, sono da poco proprietario di una piccola pardalis, che non fa altro che mangiare, fare basking e dormire. La piccola è alloggiata in un terrario lungo 1m, con due compatte 8% e un faretto da 60W. Sul fondo solo fogli di giornale e giornale tritato passato al tritadocumenti, perchè è sotto vermifugo, per altre due settimane Temperatura sotto lo spot 35C°, nell'angolo opposto 28/30, ma più che spostarsi dalla vaschetta con le verdure appassite al basking spot non fa. Nella parte piùfresca del terrario non credo sia mai andata... Nel tardo pomeriggio si seppellisce sotto i giornali tritati e buona notte. L'appetito non le manca, ma mi interessava sapere se questa specie è più o meno attiva delle mediterranee, che conosco meglio... è tutto normale o sono solo un padre apprensivo?
    Grazie!
    Simone

le mie dadulte girellano. ma meno delle hermanni...

Commenta

Difficile stabilire uno standard.
      Le attivita' base sono prorpio quelle, basking, mangiare, pisolare... beate loro.
      C'e' poi la componente caratteriale, ho una femmina che gira praticamnete tutto il giorno, curiosa in giro ecc.
      Ne ho una che pisola sotto la lampada e si sposta solo all'ora di mangiare.
      Ho un maschietto che dormiva sempre, e ora e' diventato superattivo per inseguire la femmina di cui sopra...
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie! Finchè mangia non mi preoccupo!
        Simone

Commenta

è vero, è proprio così. le femmine sono meno pigre dei maschi.

Commenta

Originariamente inviato da amico di ... Visualizza il messaggio
            è vero, è proprio così. le femmine sono meno pigre dei maschi.
            Non e' una regola.
            Un maschio che ho avuto non si fermava mai un istante, sempre attivo.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
            X